Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 85961
La Signature chitarra di Robert Smith's Guitar è caratterizzata da un corpo a camera costruito in mogano di alta qualità, con toni incredibilmente potenti e un peso leggero e confortevole. Il legno di mogano offre un tono naturalmente ricco e caldo, con un buon equilibrio tra macinatura e morso per creare collant bassi e alti accattivanti. Il design a camera del corpo aumenta la risonanza complessiva, offrendo una maggiore sustain e proiezione per un'eccellente quantità di profondità. Il corpo è stato inoltre progettato con una parte superiore piatta e centrale rialzata, offrendo ai musicisti una superficie liscia e un'esperienza di gioco confortevole.
Il manico in acero in 3 pezzi e tastiera ebonizzata palissandro presentano un sottile profilo a "C", offrendo una performance veloce con un gioco incredibilmente confortevole. Il legno d'acero conferisce alla chitarra caratteristiche brillanti, creando un attacco scattante nella gamma media e una gamma alta frizzante. Quando le corde sono suonate duramente, il legno aggiunge altro punch al suono, e il plettroing leggero o medio offre una chiarezza extra. L'aggiunta di una tastiera in palissandro aiuta a creare un tono più caldo e morbido, con un high end scintillante e un low end spesso. Sono inclusi anche gli accordatori di bloccaggio Schecter e un dado tusq Graph Tech per migliorare la stabilità delle corde e migliorare la risonanza e il sustain.
Il set di humbucker Seymour Duncan '59 dispone di magneti alnico 5 bar con bobine di vintage stile, fornendo alla UltraCure Guitar caratteristiche tonali di vecchia scuola e un grande suono PAF. Con i modelli di ponte e manico degli anni '59, la Schecter si trasforma in una chitarra incredibilmente versatile in grado di suonare una vasta gamma di musica. Mentre il pickup collo è stato progettato per offrire un tono caldo, con i medi scooped e una parte superiore brillante, il pickup ponte offre un suono pieno con un attacco di acuti articolato, medi Scooped, e una parte inferiore completa. Entrambi i pickup sono dotati di controlli del volume indipendenti con funzioni push-pull, per offrire ai musicisti una varietà tonale ancora più ampia e variegata.
Con un Bigsby flat top B50 ponte, il Robert Smith UltraCure è in grado di creare facilmente incredibili effetti di pitch shifting, permettendo ai musicisti di offrire una varietà di effetti per migliorare le loro prestazioni. Con un design classico, il ponte Bigsby non solo piega note e accordi, ma aggiunge anche un aspetto visivo alla chitarra. Il ponte è inoltre dotato di un'accordatura automatica a rulli per mantenere le corde sicure, offrendo un'eccellente stabilità delle corde con una stretta tolleranza alle specifiche tecniche.
Nato nell'aprile 1959, Robert Smith è un cantante, cantautore e musicista inglese più riconoscibile come il cantante e chitarrista dei The Cure. Nato in una famiglia musicale, Robert ha imparato a suonare il pianoforte prima di passare alla chitarra in giovane età. Mentre a scuola Robert formò una banda con il fratello e alcuni amici, prima di trasferirsi in un'altra scuola e formò The Obelisk, la prima incarnazione di The Cure. Robert Smith è noto per il suo modo semplicistico ma suggestivo di suonare la chitarra, scegliendo gli effetti e il suono piuttosto che la tecnica, e volutamente detune la parte superiore della sua chitarra per creare paesaggi sonori unici.
Come una delle aziende di chitarra più importanti al mondo, Schecter creare e vendere una vasta gamma di chitarre elettriche, bassi, chitarre acustiche e strumenti Custom Shop USA ai musicisti di tutto il mondo. Combinano qualità e convenienza per soddisfare una varietà di musicisti diversi e stili musicali diversi. L'azienda ha un numero crescente di artisti di alto profilo che suonano i loro strumenti, come i musicisti di Disturbed, Avenged Sevenfold, The Cure, Papa Roach, Seether e altri ancora.