Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 108954
L'originale '61-'75 vintage modified il basso VI ha fornito un low-end distintivo che ha caratterizzato una serie di band famose, tra cui The Beatles e The Cure. Questa riedizione Squier del Bass VI si distingue dall'originale per il suo comodo manico a forma di "C moderno" e il raggio della tastiera da 9.5", a differenza dell'originale da 7.25". Tre pickup Jaguar personalizzati forniscono al basso il suo suono distinto, mentre il ponte a sei selle in stile vintage presenta un vibrato fluttuante non bloccante, che non si trova comunemente su un basso, per creare incredibili effetti di pitch shifting.
Lo Squier Bass VI ha un sorprendente corpo asimmetrico con profonde spaccature per fornire un facile access accesso ai tasti superiori. Il legno massello di tiglio offre una gamma media potente con un'eccellente dinamica e definizione, che permette di creare toni grassi, ben bilanciati con molta potenza dietro di esso. L'aggiunta di un manico in acero ne esalta la naturale luminosità, creando una fascia alta frizzante con una fascia bassa spessa e cremosa. La tastiera rilegata in alloro offre un eccellente sostegno, mentre i 21 tasti jumbo medi e gli intarsi a woodblock perloidi creano un look mozzafiato.
Il Vintage Modified Il basso VI vanta tre pickup Jaguar personalizzati a bobina singola con anelli di schermatura a "artiglio" dentellati, che sono ampiamente noti per offrire toni brillanti e puliti con eccellente chiarezza. Il pickup centrale è stato progettato anche con una configurazione a polarità inversa a carica inversa, eliminando qualsiasi ronzio indesiderato quando combinato con i pickup a collo o a ponte. Tre interruttori a scorrimento a due posizioni funzionano come interruttori on/off per ogni pickup, mentre il quarto interruttore aziona il circuito di tono "strangolato" per creare un'ampia gamma di variazioni tonali.
Dotato di un dado in osso sintetico montato con cura, lo Squier Bass VI offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai materiali tradizionali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i dadi per chitarra, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le accordatura macchine senza smorzare il tono.