Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
La serie di chitarre Yamaha Revstar si ispira alle moto da corsa Londinesi degli anni 60. Questa serie ha un design moto semplice e minimale, mantenendo comunque specifiche versatili adatte a svariati generi musicali.
La serie di chitarre Yamaha Revstar si ispira alle moto da corsa Londinesi degli anni 60. Questa serie ha un design moto semplice e minimale, mantenendo comunque specifiche versatili adatte a svariati generi musicali.
Ogni Revstar è equipaggiata con Humbucker o pickup P90, i quali contribuiscono a dare carattere allo strumento. Alcuni modelli come il RS720 dispongono di ponte tremolo Bigsby B50 ufficiale con pickup abbinati.
Da Gear4music disponiamo di una vasta gamma Revstar, disponibili in diverse finiture, partendo da modelli economici come la RS320s sino ai Made in Japan come la RSP20CRs.
Stai visualizzando 19 di 19 prodotti
La chitarra Yamaha Revstar è uno strumento moderno ed elegante che combina la maestria artigianale e la tecnologia di Yamaha per offrire un'esperienza esecutiva unica. Ispirata alle classiche motociclette degli anni '60, la Revstar presenta un design elegante e raffinato che si distingue dalla massa.
Una delle caratteristiche più notevoli della Revstar è il corpo a camera, che migliora la risonanza e il suono acustico della chitarra, riducendone al contempo il peso. Il processo di cameratura prevede la rimozione di parte del legno dal corpo della chitarra e la creazione di tasche cave o camere, che consentono al legno rimanente di vibrare più liberamente. Il risultato è un timbro più aperto e dinamico, con maggiore sustain e chiarezza.
Un'altra caratteristica innovativa del design di Revstar Element è l'interruttore Dry, che consente all'esecutore di tagliare le basse frequenze del segnale della chitarra, creando un suono chiaro e trasparente. Questa funzione può essere particolarmente utile per le registrazioni e le performance su live.
L'interruttore Focus, disponibile sia sul modello standard che su quello professionale di Revstar, è un'altra caratteristica unica che consente all'esecutore di scegliere tra due caratteri tonali distinti. Quando è inserito, il Focus Switch altera la risposta di frequenza dei pickup, dando vita a un suono più stretto e focalizzato.
Il Revstar è disponibile in una varietà di modelli e finiture, ognuno con una serie di caratteristiche e specifiche uniche. Dall'di entrata RS320 all'high-end RS502T, Revstar offre una gamma versatile di opzioni tonali e una suonabilità eccezionale.
Yamaha Revstar I modelli professionali sono prodotti in Giappone. Realizzati nello stabilimento di Hamamatsu, sono costruiti nello stesso luogo in cui sono state prodotte le chitarre elettriche Yamaha fin dagli anni '60. Prodotto insieme ad altri modelli Yamaha di alto livello, lo stabilimento giapponese è considerato una delle migliori strutture per chitarre al mondo.
Yamaha Revstar Le chitarre comprendono 3 livelli: di entrata (RS310/RS320), Standard di fascia media (RS420/RS502T) e Professional di fascia alta (RS820CR/RS502T). Offrono diverse caratteristiche, componenti e qualità costruttiva per soddisfare i musicisti con diversi budget e livelli di abilità, dai principianti ai professionisti.
In media, una chitarra Yamaha Revstar pesa tra i 3,2 e i 3,6 chili. Il design del corpo a camera contribuisce a ridurne drasticamente il peso, consentendo di godere di una sensazione di leggerezza e agilità durante la riproduzione.