Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituite il vostro Alesis M1 Monitor One Mk2 Monitor passivo (singolo) con Gear4music. Il modello M1 Monitor One Mk2 è apprezzato per la sua accurata riproduzione del suono e ha servito bene molti home studio e appassionati di audio. Se siete alla ricerca di un'esperienza di ascolto più coinvolgente o avete bisogno di monitor che si adattino meglio al vostro ambiente di mixaggio in evoluzione, questo potrebbe essere il momento giusto per un aggiornamento. Considerate la possibilità di passare a monitor attivi per ottenere una potenza e una chiarezza tonale più consistenti, o magari a monitor con una gamma di frequenze più ampia per catturare alti più dettagliati e bassi più profondi nei vostri mix.
Codice di riferimento: 295775
Alesis ha avuto un vero e proprio successo nel momento in cui i proprietari degli studi hanno ascoltato il Monitor 1 e ha migliorato questo progetto già leggendario con il Monitor 1 Mk2. Questo monitor è dotato di un nuovo driver per le basse frequenze da 6,5" in polipropilene per una risposta ai bassi più precisa e rigorosa. Alesis ha inoltre ridisegnato il tweeter e migliorato i cabinet, incorporando un nuovo design a immagine speculare e un nuovo porting. Grazie a questo nuovo design, l'Mk2 gestisce una maggiore potenza (120W di programma, 200W di picco), offre una gamma di frequenze più ampia (45Hz - 20 kHz) e un livello di uscita ancora più impressionante. Gli Mk2 sono cabinet da 4 ohm e misurano 8,5" L x 15" H x 10" P.
Non ci volle molto per capire che Alesis aveva un successo tra le mani. A pochi mesi dalla sua presentazione, Alesis Monitor One Studio Reference Monitor era già vincitore del prestigioso TEC Award e si avviava a diventare uno dei diffusori near field più popolari sul mercato.
Il motivo è chiaro, come lo è il suo suono nitido e impeccabile, l'ampia gamma di frequenze superpiatte, l'immagine chiara, la gestione ad alta potenza e l'eccellente risposta ai transienti dei bassi. Queste caratteristiche si sommano alla capacità unica di creare mix incredibilmente accurati che si traducono perfettamente in ogni sistema di riproduzione.
Il Monitor One è diventato subito il preferito dai tecnici professionisti e dai proprietari di studi, oltre a guadagnarsi un posto in innumerevoli studi domestici.
Ovviamente, c'era solo una cosa da fare. Migliorarlo ulteriormente.
Con una piattaforma di tale successo su cui basarsi, gli ingegneri di Alesis si sono saggiamente accontentati di miglioramenti incrementali progettati per ottenere prestazioni ancora migliori dai loro monitor.
Hanno iniziato con un nuovo driver per le basse frequenze da 6,5" in polipropilene, per una risposta ai bassi più precisa e rigorosa. Poi l'hanno abbinato a un trasduttore per le alte frequenze da 1" pure a cupola in seta, di nuova concezione, per ottenere dettagli e risposta ancora più uniformi e precisi e un palcoscenico sonoro più ampio.
Hanno migliorato la risposta di frequenza complessiva (passando da 45 Hz a 18 kHz, a 45 Hz a 20 kHz +/- 3 dB) e l'hanno abbinata a una gestione della potenza più efficiente. Hanno anche fornito una schermatura magnetica per consentire l'uso in prossimità di monitor video e computer.
Perfezionisti come sono, tuttavia, i nostri ingegneri non si sono accontentati di armeggiare sotto il cofano. Il cabinet è stato ridisegnato per ottenere una nuova e più attraente finitura professionale, ed è ora a immagine speculare; coppia destra/sinistra per un posizionamento simmetrico dei diffusori.
Ma non si tratta solo di miglioramenti estetici, il nuovo Monitor One presenta anche bordi radiati per ridurre la diffrazione dei bordi e un porting migliorato, grazie alla nuova generazione della nostra esclusiva tecnologia di ventilazione SuperPort, che elimina l'effetto di "soffocamento" dei porting più piccoli e corti. Il risultato è una risposta alle basse frequenze che si estende ben al di sotto di monitor near field comparabili.
Il tutto si traduce in una spettacolare nuova generazione di uno standard popolare: il nuovo stato dell'arte dei monitor da studio di alta qualità a prezzi accessibili.
SPECIFICHE:
Driver: Driver per le basse frequenze da 6,5", schermati magneticamente, con cono in polipropilene riempito di minerali e bordo in gomma lineare smorzata; tweeter a cupola in seta da 1", schermato magneticamente.
Crossover: 2 kHz, filler del 2° ordine, (12 dB per ottava)
risposta di frequenza: 45 Hz - 20 kHz +/- 3dB
Tenuta in potenza: 120 watt di programma, 200 watt di picco (utilizzando il metodo EI4-426A)
Impedenza nominale: 4 ohm
Sensibilità: 88 dB SPL a 1 watt e 1 metro in asse
Costruzione: Baffle anteriore: verniciatura a polvere su MDF da 1
Cabinet: Laminato di vinile su MDF da 5/8".
Connettori: morsetti a 5 vie con interasse di 0,75", in grado di accettare cavi per diffusori di grosso calibro, connettori a banana e a forcella.
Dimensioni (A x L x P): 15 x 8,5 x 10 pollici.
Peso: (1) 15 lbs.