Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 24727
Dotato di un set di humbucker Epiphone Alnico Classic, il Dot Studio offre toni meravigliosamente vintage per ottenere il classico suono semi-hollow body. Costruiti con magneti Alnico V e con un'uscita in grado di soddisfare una varietà di generi musicali, i pickup Alnico Classic offrono ai musicisti prestazioni versatili. I controlli di volume e tono consentono di modellare il proprio suono, mentre il selettore a levetta a 3 posizioni permette di passare da una combinazione di pickup all'altra.
Il corpo in mogano conferisce al Dot Studio un tono caldo e risonante, con un ottimo sustain e un'ampia profondità. Il mogano offre buoni livelli di grind e bite, che funzionano eccezionalmente bene con la musica rock incisiva. Il corpo in mogano garantisce inoltre una lunga durata e un tono che maturerà nel corso degli anni, per un investimento di lunga durata. Il corpo semi-hollow presenta 2 fori "F" e un blocco centrale in mogano, per un suono pieno e rotondo con buoni livelli di risonanza.
La Dot Studio è dotata anche di un manico in mogano liscio e di una tastiera in palissandro, che contribuiscono a espandere le ricche proprietà tonali della chitarra con una maggiore focalizzazione e calore. Il manico offre una gamma media incredibilmente focalizzata per una sezione media spessa e carnosa, mentre la tastiera aggiunge molta profondità espandendo i bassi e gli alti. La combinazione di mogano e palissandro offre un timbro ben bilanciato, con una gamma dinamica di grande effetto e toni che si sovrappongono per offrire una fioritura lussureggiante per una maggiore profondità.
Tune-O-Matic I ponti LockTone sono un tipo di ponte fisso estremamente popolare grazie alla loro stabilità, affidabilità, posizione di gioco confortevole e sustain impressionante. A differenza di altri sistemi che richiedono strumenti per essere regolati e rimossi, il ponte LockTone blocca automaticamente tune-o-matic e lo stopbar sui rispettivi montanti per una maggiore sicurezza e un sustain migliore. Nel complesso, questa moderna innovazione garantisce un'affidabilità e una facilità di esecuzione ottimali, perfette per i musicisti in concerto.