Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta Epiphone Peter Frampton Les Paul Custom PRO, Nero with Gear4music Se state pensando di provare un nuovo suono o stile, la permuta della vostra Peter Frampton Custom PRO è una scelta eccellente. Questo modello è noto per il suo caratteristico setup a tre humbucker e per il suo look iconico, ma forse state pensando di passare a una Gibson Les Paul o di esplorare la versatilità di una PRS Custom 24. La permuta vi aiuta a effettuare la transizione in modo agevole e conveniente.
Su Gear4music troverete un'ampia gamma di chitarre in grado di soddisfare i vostri gusti musicali. Dalle elettriche di altissimo livello alle acustiche affidabili, c'è qualcosa per ogni musicista che vuole migliorare la propria attrezzatura e le proprie prestazioni.
Codice di riferimento: 304639
Epiphone e Peter Frampton si sono riuniti per ricreare la sua Les Paul di riferimento. La Les Paul originale di Peter era un modello unico del 1954, personalizzato come Les Paul Custom con tre humbucker. Fu regalata a Frampton da Marx Mariana nel 1970 dopo un concerto degli Humble Pie a San Francisco.
Peter utilizzò questa Les Paul come chitarra di riferimento per lo studio e il palcoscenico. Nel 1980, si ritiene che la Les Paul sia andata distrutta durante un incidente con l'aereo cargo utilizzato per trasportare l'attrezzatura della band.
Solo nel 2011 Frampton ha ritrovato la chitarra dopo che Donald Valentina (un agente doganale di Curacao e chitarrista dilettante) l'aveva scoperta ancora intatta. Peter diede a questa chitarra il soprannome di ''The Phenix'', poiché in pratica era tornata dalle ceneri.
Proprio come la sua originale, la Frampton Signature Epiphone presenta un profilo classico delle Les Paul degli anni '50, realizzato con un robusto corpo in mogano e sormontato da un cap in acero. Il corpo presenta anche lo scarico del peso di Epiphone, per offrirvi una chitarra leggera che non vi darà fastidio durante le lunghe sessioni di gioco.
L'iconico design della Les Paul cutaway e i contorni morbidi offrono un comfort incredibile durante la riproduzione. Inoltre, è possibile accedere in modo eccellente ai tasti più alti, perfetti per eseguire assoli e lead licks. Un'altra grande caratteristica è il profilo del manico personalizzato ''Phenix'', che è stato progettato secondo le specifiche di Frampton per un comfort di esecuzione perfetto.
Ciò che ha reso ''The Phenix'' una chitarra così iconica e riconoscibile è stato il suo trio di humbucker open-coil, che sembrava fuori posto nel design classico della Les Paul. Anche la Epiphone Custom Pro segue questa splendida configurazione, con i ProBucker nelle posizioni della cassa e del manico e un Ceramic PRO nel mezzo, per offrire una performance davvero versatile.
I due ProBucker ricreano gli humbucker dei classici Epiphones, con fili, tecniche di avvolgimento e bobine storicamente accurate. Sono inoltre dotati di magneti tradizionali in alnico e ceramica per offrire un tono classico, pur mantenendo chiarezza e dinamica. La levetta a tre vie è caratterizzata da un cablaggio unico, che consente di selezionare solo tra questi due pickup e di escludere completamente il medio humbucker.
Mentre i pickup al ponte e al manico si alternano tramite l'interruttore a levetta, il Ceramic PRO humbucker centrale funziona in modo leggermente diverso: è sempre attivo. I controlli indipendenti di volume e tono consentono di regolare con precisione il Ceramic PRO, mentre il volume permette di scegliere quanto fondersi con i ProBucker. Oppure è possibile disattivarlo completamente per ottenere una classica configurazione a doppio humbucker.
Peter Frampton è un cantautore, cantante, produttore e musicista inglese-americano, noto soprattutto per i suoi lavori da solista e per il suo coinvolgimento negli Humble Pie e negli Herd. Nel corso della sua carriera, Frampton ha collaborato con artisti del calibro del grande David Arcoie e di Matt Cameron e Mike McCready dei Jam, tra gli altri. Pearl Jam, tra gli altri.
Frampton è molto conosciuto per il suo uso della chitarra, in particolare con una talk box, e per il suo lavoro vocale. Ha vinto un Grammy Award nel 2007 per il miglior album pop strumentale ed è entrato a far parte della Musicians Hall of Fame.