Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 285337
L'acustica PRO-1 Ultra è stata progettata per facilitare al massimo l'apprendimento della chitarra. Una caratteristica fondamentale è la lunghezza della scala ridotta. Ciò offre due enormi vantaggi: tasti più vicini e una leggera riduzione della tensione delle corde. I tasti più vicini rendono più facile per i nuovi suonatori, o per quelli più giovani, creare le forme di chord e eseguire i tasti in modo pulito. Allo stesso modo, una riduzione della tensione delle corde richiede uno sforzo minore per eseguire un fret pulito sulla chitarra.
Il PRO-1 Ultra è dotato di corde ultraleggere, che riducono anch'esse lo sforzo necessario per eseguire un fretret pulito e produrre un suono corretto. Il dolore alle dita causato dalle corde più dure viene eliminato e anche i crampi alle mani si riducono.
Molti nuovi o giovani musicisti si scontrano con le dimensioni della chitarra. Per i principianti inesperti, il solo fatto di sedersi comodamente con uno strumento di grandi dimensioni sulle ginocchia può diventare un grosso ostacolo, e questo prima ancora di provare a far passare le braccia sopra il corpo della chitarra.
Fortunatamente la chitarra Epiphone PRO-1 Ultra combatte questo problema offrendo un corpo significativamente più sottile. Ciò consente a qualsiasi musicista di sedersi comodamente, di suonare con sicurezza e di dedicare più tempo alla propria esecuzione!
La PRO-1 Ultra series è inoltre dotata di un innovativo ponte "EZ String", che non presenta perni al ponte. In questo modo, l'operazione di riarrangiamento della chitarra è estremamente semplice.
Tutte le chitarre Epiphone PRO-1 Ultra sono dotate di tasti jumbo per rendere la vita ancora più facile ai principianti. Perché questo vantaggio? Oltre a facilitare l'esecuzione generale, i tasti jumbo consentono di padroneggiare tecniche di esecuzione fondamentali come il bending, l'hammer on e il pull off. Le dimensioni maggiori dei tasti rendono più facile per i suonatori inesperti il contatto con le corde e l'apprendimento di questi fondamentali che diventeranno parte integrante della pratica quotidiana.
Il modello PRO-1 Ultra è il modello elettroacustico della gamma Pro-1. Ha un top in abete massello e tocchi extra come il corpo rilegato e multi rilegato, oltre all'elettronica ideale per suonare su live. Una volta collegato, il preamplificatore Shadow Performer e il sistema di pickup NanoFlex offrono all'esecutore un controllo totale del suono, indipendentemente dalle dimensioni del locale in cui si esibisce.
Il PRO-1 Ultra mette a portata di mano controlli di facile utilizzo, come il Master, l'equalizzazione dei bassi e degli alti, il pulsante di fase anti-feedback e l'accordatore cromatico integrato. L'accordatore è dotato anche di un interruttore "mute" per disattivare temporaneamente il sistema di pickup quando si collega o scollega la chitarra. Il preamplificatore Shadow Performer è dotato di un indicatore di batteria scarica e utilizza batterie al litio #2032 di facile reperibilità e lunga durata.
Corpo e ponte
Manico e tastiera
Hardware ed elettronica