Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Fender American Elite Precision Bass Chitarra MN, Ocean Turquoise con Gear4music. Se state pensando di aggiornare la vostra attrezzatura, questa è l'occasione perfetta per esplorare nuove possibilità. Sia che siate alla ricerca di un feeling diverso o che vogliate sperimentare un nuovo suono, la permuta della vostra Precision Bass può aprirvi alcune interessanti opzioni.
Potreste prendere in considerazione l'idea di provare un Jazz Bass per una maggiore versatilità o di passare a un nuovo amplificatore per perfezionare il vostro timbro. La permuta facilita il passaggio all'attrezzatura più adatta al vostro stile in evoluzione.
Codice di riferimento: 311652
Il modello American Elite Precision Bass è dotato di un classico corpo in ontano che produce un tono risonante e bilanciato con molta chiarezza. I contorni morbidi del corpo offrono ai musicisti una performance incredibilmente confortevole, mentre le sue proprietà di leggerezza assicurano che possa essere suonata per tutta la notte senza affaticarsi. Fender ha utilizzato l'ontano come legno di riferimento per le chitarre elettriche fin dagli anni '50, in quanto la risposta bilanciata e la leggera definizione delle medie superiori lo rendono perfetto per suonare rock e blues. Oltre all'incredibile design del corpo, la Elite P-Bass è dotata di una serie di dettagli ornamentali classici, come il battipenna perlato, le manopole zigrinate, gli intarsi a punti neri perlati, ocean turquoise e la tradizionale paletta Fender.
Progettato per suonare velocemente e cambiare posizione senza sforzo, il manico a profilo composto è perfetto per tutti gli generi musicali. Con una moderna forma a "C" in corrispondenza del capotasto, il profilo passa poi per tutta la lunghezza del manico a un moderno profilo a "D" in corrispondenza del tallone del manico, fornendo un ampio sostegno e assicurando sessioni di gioco confortevoli. L'utilizzo dell'acero sia per il manico che per la tastiera conferisce una caratteristica brillante con alti frizzanti, bassi decisi e un attacco scattante ai medi.
Il basso American Elite è dotato dell'intuitivo pickup noiseless di quarta generazione di Fender, che combina le prestazioni prive di rumore di un pickup moderno con il suono in stile vintage di un vecchio pickup. Esclusivo della serie American Elite, il pickup noiseless offre toni incredibili con risposte migliorate senza perdere nulla del suo calore. È stato aggiunto anche un pickup Elite Precision Bass per offrire un tono classico che molti appassionati di Fender ameranno. Dotato di un preamplificatore a 18 volt riprogettato per aumentare la potenza del basso, il modello Fender dispone di un'ampia capacità di riproduzione per offrire toni incalzanti senza che il rumore distorca il suono.
Il ponte HiMass Vintage aumenta l'attacco e la risonanza delle note per ottenere bassi fragorosi con punch e un sustain quasi infinito, consentendo l'incordatura con top-load o con corde passanti. Per un tocco di ispirazione vintage, la nuova rotella di regolazione del truss rod è stata spostata all'estremità del manico per facilitarne l'accesso, rendendo le regolazioni dell'alleggerimento del manico semplici e facili.
Oltre al tono e all'aspetto sorprendenti, la chitarra American Elite è dotata di un capotasto in osso, che ne esalta l'estetica classica. Lo scopo principale dell'utilizzo di un capotasto in osso, rispetto ai materiali moderni, è che l'osso offre una risonanza e un sustain eccellenti. Il capotasto in osso offre anche un tono molto equilibrato e dura a lungo. Inoltre, questo tipo di capotasto si autolubrifica naturalmente e aiuta la chitarra a rimanere intonata più a lungo.
Le aste di supporto in grafite Posiflex corrono per tutta la lunghezza del manico del basso, aggiungendo stabilità e riducendo la quantità di deformazioni che possono verificarsi a causa delle fluttuazioni di temperatura e dell'umidità. Questo è un vantaggio soprattutto per i musicisti che viaggiano e subiscono variazioni di temperatura, in quanto garantisce che lo strumento sia sempre pronto a suonare in qualsiasi momento.
Debuttata alla fine del 1951, la chitarra Precision Bass non fu solo il primo basso di Fender, ma anche il primo basso al mondo e un nuovo tipo di strumento. Il Precision Bass (spesso abbreviato in P-Bass), ha trascorso oltre mezzo secolo nel cuore della musica di tutto il mondo. Dal corpo solido a due corni e il manico con tasti, Precision Bass ha rivoluzionato profondamente la musica. Da allora, questo strumento elegantemente semplice ed enormemente potente è lo standard mondiale per la tonalità del basso, le prestazioni, l'affidabilità e l'eccellenza generale.