Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta il tuo Fender Classic '60s Jazz Bass, PW, Nero con Gear4music Che tu sia pronto a esplorare nuove tonalità o a migliorare il tuo basso, la permuta potrebbe essere un'ottima opzione. È perfetto per chi cerca caratteristiche sonore diverse o una migliore suonabilità.
Prendete in considerazione il passaggio a un Precision Bass per un tono più incisivo e rotondo, oppure optate per un basso attivo se desiderate un maggiore controllo sul vostro suono. Per cambiare stile, un basso a scala corta potrebbe offrire una sensazione di freschezza e un'esperienza di gioco diversa.
Codice di riferimento: 312020
La Jazz Bass degli anni '60 presenta un design classico, immediatamente riconoscibile come Fender, introdotto per la prima volta nel 1960 e da allora molto apprezzato. Il classico corpo in ontano offre ai musicisti un tono risonante e bilanciato, con molta chiarezza e corposità. Fender ha utilizzato l'ontano come legno scelto per le chitarre fin dagli anni '50, in quanto la risposta bilanciata e la leggera definizione delle medie superiori lo rendono perfetto per suonare rock e blues. I musicisti possono beneficiare di una performance confortevole grazie all'elegante design cutaway, che offre un accesso più facile ai tasti più alti e migliora la suonabilità.
Come molti bassi di Fender, il Classic Jazz Bass presenta il famoso profilo C-Shaped per offrire un'esperienza di gioco incredibilmente confortevole. Questo tipo di profilo del manico lascia una piccola tasca di spazio tra il palmo della mano del musicista e il manico del basso, consentendo una maggiore versatilità lungo la tastiera. Inoltre, offre uno stile di gioco confortevole che consente di suonare più a lungo. Il manico in acero è abbinato a una tastiera in pau ferro, che conferisce al basso un bel carattere luminoso e caldo e crea una gamma di alti parlanti, bassi spessi e un midrange aperto punch.
Una coppia di pickup single-coil vintage standard Jazz Bass fornisce al Fender un tono caldo e vintage ispirato alle iconiche tonalità Motown degli anni '60. I pickup sono progettati con magneti in alnico per offrire il classico sapore delle basse frequenze e lo scoop delle medie. I musicisti possono beneficiare di una serie di toni classici e caldi, con un'ampia gamma di toni medi e una ricca gamma bassa. I controlli indipendenti del volume e del tono master consentono di selezionare una varietà di opzioni tonali, creando un basso incredibilmente versatile adatto a una varietà di stili musicali.
Grazie al dado in osso sintetico accuratamente montato, il Fender Jazz Bass offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai tradizionali capotasti in plastica e Tusq, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le meccaniche senza smorzare il tono.
Introdotto nel 1960, Fender diede il benvenuto a un nuovo decennio con il debutto di un basso di lusso, il Jazz Bass. Elegante e sovralimentato, con doppio pickup, un manico sottile e un'elegante vita offset, il Jazz Bass ha dominato il mondo dei bassi elettrici fin da quando Fender lo introdusse per la prima volta. Il tono versatile e inconfondibile, il feeling e le prestazioni senza sforzo fanno del Jazz Bass la scelta numero uno dei bassisti professionisti di tutto il mondo.