Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta la tua Fender Eric Johnson Thinline Stratocaster MN, Vintage Bianco con Gear4music. Se siete pronti per un nuovo tono o una nuova esperienza di gioco, questa Strat semi-hollow leggera potrebbe non essere adatta alle vostre esigenze attuali. La sostituzione potrebbe aiutarvi a passare a un modello solid-body per un suono più mirato, o a esplorare una chitarra con pickup personalizzati per una maggiore versatilità.
Potreste anche prendere in considerazione l'idea di provare un altro stile di corpo, come una Telecaster, o di passare a una Strat con caratteristiche moderne per migliorare la suonabilità e il controllo del tono.
Codice di riferimento: 314734
La Strat Signature di Eric John è dotata di un corpo in ontano camerato personalizzato, sviluppato per combinare i toni delle sue chitarre semi-hollow preferite e di Stratocaster. Questa fusione ha creato uno strumento incredibilmente leggero e risonante, in grado di adattarsi allo stile esecutivo unico di Eric. L'ontano è stato il legno scelto da Fender sin dagli anni '50 e offre una risposta equilibrata e una leggera definizione dei medi superiori che molti suonatori apprezzano. La sua costruzione semi-hollow esalta la risonanza naturale della Strat, creando un suono grande e profondo.
Un'altra caratteristica di questa Signature Fender è la finitura alla nitrocellulosa lacquer, che offre un rivestimento sottile, poroso e delicato che permette ai legni di respirare con il loro naturale carattere tonale e la loro risonanza. La finitura lacquer è anche nota per la sua capacità di invecchiare in un modo che piace a molti musicisti.
La Fender Thinline Strat presenta un profilo del manico a "V" morbida del '57, che riprende la pronunciata spigolosità del classico profilo a "V" presente sui modelli degli anni '50 e la ammorbidisce per creare una forma più arrotondata. Questo profilo offre un notevole comfort per la mano che esegue i tasti ed è ideale per i musicisti con mani grandi il cui pollice si estende oltre il bordo della tastiera. Il legno d'acero conferisce a Fender una caratteristica di grande brillantezza, rafforzando i toni complessivi e offrendo un'ampia gamma di tagli e di mordenti. L'uso dell'acero sia per il manico che per la tastiera offre ai musicisti un sharp chiaro punch quando le corde vengono percosse con forza, mentre un plettroing leggero o medio fa emergere i toni più sottili dell'acero.
Un set di pickup single-coil Strat personalizzati, appositamente realizzati secondo le specifiche di Eric Johnson, conferiscono alla Thinline Strat un suono davvero iconico e unico. Le loro qualità tonali brillanti e bilanciate offrono calore e potenza in abbondanza, ideali per creare progressioni morbide e pulite e lead croccanti licks. Ogni pickup è caratterizzato da una struttura e da prestazioni uniche, costruito con magneti in alnico 3 nei pickup al manico e al centro e con un magnete in alnico 5 al ponte per un paesaggio sonoro incredibilmente dinamico. Tutti e tre i pickup offrono un'uscita splendidamente bilanciata, con il ponte che offre un vento leggermente più caldo. I pickup sono montati sul corpo in ontano con viti svasate, migliorando il trasferimento delle vibrazioni per un sustain maggiore.
Quando molti pensano a una chitarra elettrica, questa è quella che salta alla mente. La Stratocaster è una delle chitarre più popolari al mondo ed è una creazione elegantemente versatile. Non molto tempo dopo che Fender aveva rivoluzionato la musica con la Telecaster e la Precision Bass, nel 1954 debuttò la Stratocaster, che divenne subito universalmente considerata l'archetipo della chitarra elettrica. Estetica elegante e raffinata, suono fluido e versatilità tonale, la Stratocaster rimane uno strumento fantastico che produce un suono inconfondibile con un design senza tempo. Una delle prime scelte dei musicisti di tutto il mondo, non c'è semplicemente nulla che canti, urli, sussurri, gema, ruggisca, spacchi e rolls come una Fender Stratocaster .
Eric Johnson è un chitarrista e cantautore di American nato nel 1954. Dopo aver padroneggiato una serie di strumenti, Eric Johnson è noto per la sua incredibile abilità come chitarrista. All'inizio Johnson ha fatto parte di un gruppo locale di fusion chiamato Electromagnets, prima di lasciare la band e iniziare la sua carriera da solista, che si sarebbe rivelata molto più fortunata. Eric Johnson ha prodotto un catalogo di album da solista che abbraccia 36 anni, con successi come ''Cliffs of Dover'' e ''Manhattan''.