Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 288803
Ogni chitarra Limited Edition è disponibile solo per un breve periodo di tempo, il che la rende estremamente collezionabile e ne accresce il valore di investimento. Realizzati con molte caratteristiche normalmente riservate solo ad artisti selezionati e strumenti costruiti da maestri, questi strumenti sono esattamente ciò che dice il loro nome: modelli limited edition molto attesi.
Costruito con un corpo in ontano e un manico in aceroImbullonato, l'FSR è leggero e produce un suono denso e dinamico. American Standard Telecaster è leggero e produce un timbro denso e dinamico, con molto equilibrio e potenza grazie alla natura morbida e leggera del legno. Inoltre, il manico in acero a forma di "C" garantisce una suonabilità fluida con un tono brillante e incisivo.
La FSR American Standard Telecaster incorpora una costruzione del corpo string-thru per fornire una tonalità e un sustain migliori, trasferendo le vibrazioni e la risonanza dalle corde al corpo mentre passano sul ponte tune-o-matic e attraversano il corpo.
Dotato di un capotasto in osso sintetico accuratamente montato, l'FSR American Standard Telecaster offre una maggiore risonanza e una tonalità più brillante. Rispetto ai tradizionali materiali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i capotasti delle chitarre, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le meccaniche senza smorzare il tono.
La ricca storia delle chitarre Fender inizia con la Telecaster. Strumento indispensabile, la Telecaster è stata la prima chitarra elettrica solid-body di successo al mondo. Messa a punto dopo due anni di sviluppo - e un paio di cambi di nome - la Telecaster debuttò nel febbraio 1951 e iniziò la sua costante ascesa verso il palcoscenico e lo studio. Progettata in modo ingegnoso, con la capacità di essere ascoltata sia ad alto volume che in modo chiaro, era una meraviglia di semplice eleganza progettuale e funzionalità da cavallo di battaglia. Il fatto che da allora il design di Telecaster sia rimasto invariato è forse una testimonianza della sua originaria correttezza.