Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta la tua Fender FSR MIJ Traditional '70s Mustang RW, Candy Apple Red con Gear4music. Se state cercando di espandere i vostri orizzonti musicali o di aggiornare la vostra attrezzatura, la permuta della vostra chitarra attuale può essere una scelta intelligente. La Fender FSR MIJ Traditional '70s Mustang è un ottimo strumento, ma potresti essere interessato a un modello con caratteristiche tonali diverse o con funzionalità più avanzate.
Prendete in considerazione l'idea di passare a una Mustang con pickup moderni per una maggiore versatilità sonora o a un modello con una scala più corta per una più facile suonabilità. La permuta con Gear4music è semplice e vi aiuterà a trovare la chitarra perfetta per soddisfare le vostre esigenze musicali in continua evoluzione.
Codice di riferimento: 305084
La FSR MIJ Traditional Mustang ha un corpo realizzato in leggero basswood, che offre una suonabilità confortevole e senza sforzo con una densità tonale unica per i classici toni fender. Il corpo è rifinito con hardware cromato e una finitura candy tangerine splendidamente vibrante, che crea un'estetica davvero straordinaria e accattivante. La Fender Special Run Mustang è inoltre dotata di ponte flottante e cordiera con vibrato dinamico, che migliorano la stabilità delle corde e offrono potenti effetti di pitch shifting.
Questa Mustang FSM Made In Japan presenta un profilo del manico a forma di ''U'', che di solito si trova sui manici spessi e che è perfetto per i chitarristi che suonano con il loro thump sulla parte posteriore o laterale del manico. Il legno d'acero conferisce a Fender una caratteristica di grande brillantezza, rafforzando il timbro complessivo e offrendo un'ampia gamma di tagli e di mordenti. Il manico è accoppiato a una tastiera in palissandro per esaltare il basso con toni caldi e morbidi, e "impellicciare" gli spigoli aspri dell'acero per ottenere una gamma alta sfrigolante e un attacco aperto alle medie frequenze. La superficie naturalmente oleosa del palissandro consente di assorbire tutti gli overtones vaganti, offrendo un tono fondamentale naturale, mentre l'acero offre un potente sharp punch quando le corde sono colpite con forza.
Il set di pickup avvolgimento singolo a bassa uscita conferisce a questa chitarra Mustang un classico tono jangly, che può essere ascoltato in centinaia di registrazioni underground. Questi pickup vintage forniscono alla Mustang FSR i suoi toni meravigliosamente puliti e incontaminati, offrendo un'incredibile gamma armonica media e superiore che attraversa il mix. Le basse frequenze incisive sono diventate un attributo famoso per la chitarra riffs e per il lavoro di chord, e questi pickup single-coil sono in grado di tenere il passo con i toni duri della musica alternativa.
Oltre al tono e all'aspetto sorprendenti, la Fender FSR MIJ Mustang è dotata di un capotasto in osso che ne arricchisce l'estetica classica. Lo scopo principale dell'utilizzo di un capotasto in osso, rispetto ai materiali moderni, è che l'osso offre una risonanza e un sustain eccellenti. Il capotasto in osso offre anche un tono molto equilibrato e dura a lungo. Inoltre, questo tipo di capotasto si autolubrifica naturalmente e aiuta la chitarra a rimanere intonata più a lungo.
Fender Il Giappone è stato fondato come un modo per Fender di commercializzare le proprie chitarre sul mercato giapponese, consentendo la creazione di chitarre Fender a basso costo che possiedono comunque le elevate aspettative e la qualità costruttiva delle loro controparti American. Il Giappone è spesso considerato uno dei luoghi più importanti al mondo per la produzione di chitarre, anche se la maggior parte delle chitarre prodotte non viene venduta nel Regno Unito, la serie FSR MIJ permette ai musicisti in vendita una chitarra di qualità eccezionalmente alta e unica.
La Mustang è diventata un segno distintivo della musica e della cultura underground fin dal suo lancio nel 1964. La Mustang è stata prodotta fino al 1982 e poi ristampata nel 1990, diventando un vero e proprio culto grazie all'utilizzo da parte di un numero sempre maggiore di gruppi rock alternativi. Questa chitarra unica è diventata una scelta classica per i musicisti che si esibiscono in tutto il mondo ed è stata utilizzata da musicisti importanti come Kurt Cobain, Dave Alvin, Matty Healy, Theresa Wayman e molti altri.