Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta la tua Fender Jimi Hendrix Monterey Stratocaster, Monterey Artwork con Gear4music Se stai pensando di sperimentare nuovi suoni o stili, la permuta della tua Hendrix Stratocaster potrebbe essere l'occasione perfetta. Questa chitarra, adornata con l'iconico artwork Monterey, potrebbe aver ispirato il vostro modo di suonare, ma c'è sempre spazio per nuove ispirazioni.
Potreste voler provare un modello più contemporary Stratocaster per un feeling diverso o esplorare qualcosa di completamente nuovo, come una Jazzmaster o una Jaguar, per ampliare le capacità sonore. La permuta con Gear4music non presenta problemi e vi offre la flessibilità necessaria per esplorare nuovi strumenti, assicurandovi al tempo stesso un buon valore per il vostro strumento attuale.
Codice di riferimento: 302140
50 anni fa, Jimi Hendrix conquistò il mondo della musica con la sua performance al festival pop di Monterey. Per celebrare il 50° anniversary modello, Fender ha ricreato la famosa Strat dipinta a mano che fu poi bruciata durante l'infuocato culmine del suo concerto. Questa chitarra limited edition, che sopravvive solo grazie a foto e filmati, offre lo stesso stile, lo stesso feeling e lo stesso tono dell'originale, con un'ampia gamma di componenti hardware ed elettronici che tutti i musicisti apprezzeranno.
La Monterey Strat di Jimi Hendrix è dotata di un classico corpo in ontano che produce un tono incredibilmente risonante e bilanciato, con un'abbondante chiarezza per far cantare le note. I contorni confortevoli del corpo garantiscono una performance fluida, mentre la leggerezza del legno assicura che i musicisti non affatichino le spalle durante le lunghe performance. L'ontano fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti e sfrigolanti, bassi ottimamente arrotondati e medi robusti. Fender ha utilizzato l'ontano come legno di elezione fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione dei medi superiori lo rendono perfetto per suonare rock e blues.
Il manico in acero della chitarra Fender offre caratteristiche timbriche brillanti, rendendo il suono più teso e con un taglio deciso. L'acero offre un sharp punch suono potente quando le corde vengono percosse con forza, pur mantenendo la sua chiarezza per consentire a ogni nota di cantare. tastiera ebonizzata pau ferro con raggio di 7,5'' in stile vintage offre gli stessi toni fondamentali di una tastiera in palissandro, mentre il profilo a forma di "C" garantisce una sensazione di morbidezza. Il pau ferro conferisce inoltre a Stratocaster un tono caldo e morbido, contribuendo al contempo a "impellicciare" il suono naturale dell'acero. La combinazione di manico e tastiera conferisce alla chitarra alti scintillanti e frizzanti, bassi spessi e decisi e medi aperti con un attacco scattante.
Dotata di un set di potenti pickup single-coil Strat in stile vintage, la chitarra Signature Fender offre toni meravigliosamente vintage adatti a un'ampia varietà di generi musicali. I pickup offrono un sustain abbondante per garantire che ogni nota canti, mentre il carattere campanilistico e l'eccellente articolazione rendono la chitarra perfetta per creare assoli epici e paesaggi sonori imponenti. Utilizzate il volume master e i 2 controlli di tono per comporre il suono perfetto per ogni situazione e passate da un pickup all'altro con il selettore a 5 vie di alta qualità.
Dotata di un capotasto in osso sintetico accuratamente montato, la chitarra signature offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai tradizionali materiali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i capotasti delle chitarre, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le meccaniche senza smorzare il tono.
Nato nel 1942, Jimi Hendrix è stato un chitarrista rock, cantante e autore di canzoni di American. Sebbene la sua carriera mainstream sia durata solo quattro anni, è ampiamente considerato uno dei chitarristi elettrici più influenti della storia; la Rock and Roll Hall of Fame lo descrive come "probabilmente il più grande strumentista della storia della musica rock". Dopo essersi trasferito in Inghilterra alla fine del 1966 ed essere stato scoperto da Linda Keith, in pochi mesi Hendrix ha ottenuto tre successi da top ten con la Jimi Hendrix Experience: "Hey Joe", "Purple Haze" e "The Wind Cries Mary".