Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Siete pronti a cambiare il vostro suono? Sostituite la vostra Fender Kurt Cobain Jag-Stang, Sonic Blue con Gear4music. Scatenate lo spirito iconico di Kurt Cobain con questo strumento distintivo, perfetto per gli appassionati di grunge e gli esploratori sonori.
Perché scambiare con Gear4music? Passate a un nuovo livello di esplorazione sonora massimizzando il valore della vostra permuta. Immergetevi nella nostra collezione di chitarre che risuonano con il vostro stile unico. Siete alla ricerca di una transizione senza soluzione di continuità? Esplorate i suggerimenti relativi agli accessori che completano la tavolozza tonale distintiva della Jag-Stang. Permuta oggi stesso e lascia che Gear4music sia la tua guida per evolvere il tuo viaggio musicale.
Codice di riferimento: 274654
Prendendo spunto da entrambi i modelli Jaguar e Mustang, la Jag-Stang è un perfetto equilibrio tra i due modelli. Scolpita in ontano, la metà inferiore del corpo riflette la Jaguar, mentre gli intagli riflettono entrambi gli strumenti. Il corpo in ontano fornisce un tono brillantemente bilanciato alla chitarra, mantenendo le alte frequenze e offrendo spazio per i bassi, necessari nello stile dei Nirvana. La configurazione di pickup H-S è spesso presente su entrambi i modelli, fornendo un twang nitido dal Jag-Stang personalizzato avvolgimento singolo e un suono più profondo e pieno dal humbucker personalizzato al ponte. Utilizzando i controlli dei pickup, spesso associati ai modelli di chitarra. Fender Mustang la regolazione del tono in base alle proprie preferenze non è mai stata così semplice.
La Jag-Stang è costruita pensando alle prestazioni. Il manico in acero scolpito e sottile a "C" garantisce una presa confortevole, riducendo lo sforzo e prolungando il tempo di esecuzione. Dotata di una tastiera in palissandro liscia come la seta, la Jag-Stang suona quasi da sola, offrendo tasti ammortizzati e una superficie delicata su cui scivolare per garantire velocità e precisione nel plettro. Con 22 tasti vintage disponibili sulla tastiera, la chitarra ha un'abbondanza di spazio per posizionare accuratamente le dita, pur mantenendo una scala del manico leggermente più compatta rispetto a una chitarra a 24 tasti. Il ponte tremolo Mustang a sei sellette in stile vintage offre la libertà di esprimersi e allo stesso tempo garantisce la stabilità dell'accordatura, ulteriormente rafforzata dalle meccaniche in stile Vintage.
Definizione di genere, icona culturale e rivoluzionario musicale sono tutti termini che sono stati usati per descrivere il frontman dei Nirvana Kurt Cobain. Apparsi sulla scena nel 1989, alla fine dell'era hardcore punk e metal, e chiaramente influenzati da questi generi, i Nirvana pubblicarono l'album di debutto "Bleach" con il plauso della critica ma con uno scarso successo commerciale. Quasi da un giorno all'altro, Kurt e i Nirvana diventano superstar internazionali con l'uscita del secondo album "Nevermind" nel settembre 1991. Inizialmente ci si aspettava un numero di vendite pari a 250.000 dischi, ma fu presto chiaro che si trattava di un enorme errore di calcolo: l'album fu certificato disco di platino nel novembre dello stesso anno.
Kurt ha affascinato una generazione con il suo modo dissonante e disorganizzato di suonare la chitarra, con accordi di potenza che si susseguono durante le canzoni e con assoli di chitarra impennati ma sgraziati. Butch Vig, produttore di Nevermind, ha dichiarato: "Aveva una sorta di istinto primordiale nel suonare la chitarra", quindi anche se Kurt non era il massimo della virtuosità, la sua abilità naturale e la scrittura delle canzoni gli hanno permesso di diventare un idolo della chitarra moderna su prestige nel rock alternativo.