Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate il vostro Fender Mustang MN, Nero con Gear4music. Se state pensando di rinnovare il vostro setup, la sostituzione di questo classico modello a scala corta potrebbe essere una scelta intelligente. Il suono brillante e incisivo e il look caratteristico della Mustang sono fantastici, ma se siete pronti a provare qualcosa di nuovo, potreste prendere in considerazione l'idea di passare a una Telecaster per un feeling più tradizionale o magari a una chitarra con humbucker per un tono più deciso. La permuta vi permette di passare facilmente a un'attrezzatura più adatta al vostro stile in evoluzione.
Codice di riferimento: 315441
Dotata di un classico corpo in ontano abbinato a un manico e a una tastiera in acero, la Mustang offre un tono incredibilmente risonante e bilanciato, con abbondanza di punch nei medi inferiori. L'ontano leggero offre un comfort incredibile, mentre l'acero liscio permette di cambiare posizione in modo facile e veloce. Il moderno profilo a "C" è stato progettato per un'esperienza di gioco incredibilmente confortevole, consentendo alla mano di stringere completamente il manico e di ottenere uno slide fluido.
Il set di pickup avvolgimento singolo a bassa uscita conferisce alla chitarra Mustang un classico timbro jangly, che può essere ascoltato in centinaia di registrazioni underground. Questi pickup vintage forniscono alla Mustang i suoi toni meravigliosamente puliti e incontaminati, offrendo un'incredibile gamma armonica media e superiore che attraversa il mix. Le basse frequenze incisive sono diventate un attributo famoso per la chitarra riffs e per il lavoro di chord, e questi pickup single-coil sono in grado di tenere il passo con i toni duri della musica alternativa.
La chitarra Fender incorpora una costruzione del corpo string-thru per migliorare la tonalità complessiva e il sustain, trasferendo le vibrazioni e la risonanza dalle corde al corpo. Il ponte Stratocaster è dotato di sellette in acciaio piegate per mantenere stabili le corde, consentendo di suonare la chitarra più intensamente senza che si stoni.
Dotata di un capotasto in osso sintetico accuratamente montato, la chitarra Mustang offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai tradizionali materiali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i dadi delle chitarre, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le meccaniche senza smorzare il tono.
La Mustang è diventata un segno distintivo della musica e della cultura underground fin dal suo lancio nel 1964. La Mustang è stata prodotta fino al 1982 e poi ristampata nel 1990, dove è diventata un vero e proprio culto grazie all'utilizzo da parte di un numero sempre maggiore di gruppi rock alternativi. Questa chitarra unica è diventata una scelta classica per i musicisti che si esibiscono in tutto il mondo ed è stata utilizzata da musicisti importanti come Kurt Cobain, Dave Alvin, Matty Healy, Theresa Wayman e molti altri.