Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 291730
Texture della superficie e finitura satinata nitrocellulosa Lemon Burst
Sotto quasi tutti i punti di vista, la Gary Moore Signature Les Paul BFG non è una normale Les Paul, compresi la superficie e la texture del corpo e del manico. La Les Paul più potente e radicale aveva bisogno di un aspetto grezzo, così i progettisti di Gibson hanno deciso di lasciare i segni dell'intaglio superficiale sul top in acero massiccio e sul corpo in mogano, esattamente come appaiono quando escono dalla fresa. Il corpo della Gary Moore Signature Les Paul BFG viene poi sottoposto a una finitura Lemon Burst che ricorda da vicino la finitura delle storiche Les Paul originali di Moore. Anche il manico viene sottoposto alla finitura iniziale e poi levigato a mano per ottenere un aspetto unico e vissuto. Uno strato liscio di nitrocellulosa satinata viene poi applicato sull'intera chitarra, assicurando una minore interferenza con le vibrazioni naturali dello strumento - producendo un tono più puro - e permettendo al legno di respirare e invecchiare naturalmente e correttamente nel corso della sua vita.
Ponte pulito
Manico pulito
Medio pulito
Ponte sporco
Medio sporco
Collo sporco
Gibson Burstbucker 3 e P-90
La Gary Moore Signature Les Paul BFG richiedeva una configurazione di pickup radicale come l'uomo stesso, e l'accoppiamento del Burstbucker 3 di Gibson con il classico P-90 è intenso quanto basta. Il Burstbucker 3 è arrivato sulla scena nel 1990 e, come il Burstbucker 1 e il Burstbucker 2, rappresenta la volontà di Gibson di catturare e ricreare le caratteristiche degli humbucker vintage "Patent Applied For" della fine degli anni Cinquanta. Nell'officina dello stabilimento originale di Gibson a Kalamazoo, nel Michigan, i primi humbucker Gibson PAF venivano avvolti con macchine imprecise, ottenendo pickup con diversi gradi di uscita e tono. La linea Burstbucker rappresenta queste variazioni, ma con alcuni accorgimenti moderni. Il Burstbucker 3 offre un tono PAF storicamente accurato con due bobine leggermente sovraccaricate, creando un tono grezzo e arioso, ricco di punch sufficiente a tagliare qualsiasi mix. Il leggendario P-90 Nero soapbar, introdotto all'inizio degli anni '50, è il pickup a bobina singola più leggendario di Gibson e offre il tono classico e pieno di anima che solo un P-90 può offrire. Offre un calore maggiore rispetto a un pickup avvolgimento singolo standard, per un'uscita elevata e una risposta dolce agli alti. Insieme, sono una delle combinazioni di pickup più potenti su qualsiasi Les Paul.
Gibson Profilo del manico arrotondato anni '50
Nessun profilo del manico di chitarra è più distinguibile dei profili del manico utilizzati sui modelli Gibson di oggi. Il profilo del manico più tradizionale degli anni '50, che si trova sulla Gary Moore Signature Les Paul BFG, è un profilo più spesso e rotondo, che emula le stesse forme del manico che si trovano sulle Les Paul Standard originali e personali di Moore della fine degli anni '50. Il profilo del manico è lavorato in acciaio inossidabile. Il manico viene lavorato nella fresa grezza di Gibson utilizzando sagomatori per il legno per effettuare i tagli iniziali. Ma una volta incollata la tastiera, il resto, compresa la levigatura finale, viene fatto a mano. Ciò significa che non esistono due colli con le stesse dimensioni. Quindi, pur mantenendo le caratteristiche di base del rispettivo profilo, ogni manico sarà leggermente diverso, con una sensazione distinta ma tradizionale.
Corpo a camera
C'è qualcosa nel suonare una chitarra con un tono, un equilibrio e un peso grezzi e potenti. Uno dei modi in cui gli esperti artigiani di Gibson USA raggiungono questo equilibrio è l'intaglio di camere accuratamente mappate nel fondo in mogano massiccio della Les Paul, utilizzando un router a controllo numerico computerizzato (CNC) prima che il top in acero venga incollato. Il posizionamento dei percorsi è stato stabilito dopo un attento esame delle caratteristiche di risonanza della Les Paul. Gibson ha affrontato questo processo con la consapevolezza che ogni modifica alla formula avrebbe avuto ripercussioni sul suono dello strumento. Quindi, oltre ad alleviare lo stress sulla schiena e sulle spalle del musicista, queste chitarre Gibson più leggere migliorano anche la tavolozza dei toni in un modo unico per queste chitarre. Il risultato sono chitarre comode e leggere, acusticamente più forti, con maggiore sustain e risonanza.
Corpo
Hardware
Elettronica
Collo
Tastiera
Custodia