Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 293902
Uno strumento che non smetterete mai di suonare. Gibson ha davvero creato un capolavoro in termini di esperienza di gioco con l'EB Bass. Ogni secondo trascorso con uno strumento tra le mani sarà una gioia.
Il manico in acero arrotondato offre un comfort magnifico, poiché il profilo liscio si adatta perfettamente alla vostra mano che esegue il fretting. Questo non solo elimina i crampi e rende più piacevole suonare lo strumento, ma permette anche di scivolare sull'intero manico con facilità. Perfetto per gli generi musicali più veloci e per realizzare bassline veloci ed esaltanti.
La capacità di Gibson EB di fornire ogni nota con una qualità sharp incisiva offre una potenza e un'aggressività superiori alla maggior parte dei bassi in circolazione. Caricati con un set di humbucker Gibson EB, questi pickup a cancellazione di rumore offrono una notevole chiarezza. Le vostre linee di basso taglieranno qualsiasi mix e suoneranno squisitamente definite. La potenza di questi pickup li rende adatti anche a realizzare assoli di basso emozionanti e intricati.
Una tavolozza sonora di ampio respiro. La capacità di fornire note con una qualità sonora fantastica a entrambe le estremità della scala è essenziale in un buon basso. La meravigliosa costruzione in legno del Gibson EB garantisce questo aspetto, rendendo lo strumento estremamente versatile. Il corpo in frassino di palude, il manico in acero e tastiera ebonizzata palissandro conferiscono calore e definizione a ogni nota suonata, indipendentemente dalla tonalità.
Heritage. Potrebbe non essere la prima cosa che si cerca quando si acquista un basso. Tuttavia, quando ci si rende conto di quanto questo strumento sia stato parte integrante della storia della musica rock, ci si rende conto delle sue incredibili capacità.
Era lo strumento preferito di Trevor Bolder, il bassista di alcuni dei primi lavori di David Arcoie che hanno segnato la sua carriera. Ha suonato in album rivoluzionari come Hunky Dory e The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars, utilizzando lo strumento per aiutare Arcoie a forgiare il suo suono distintivo e conquistatore del mondo.
Bill Wyman dei Rolling Stones usava spesso un EB mentre la band diventava la più grande rock'n'roller del mondo. Gli Slade ne usavano uno quando hanno contribuito a creare il genere glam rock. Un EB era presente nel lavoro dei pionieri del punk The Stooges e nell'hard rock di Alice Cooper. Jermaine Jackson dei The Jackson 5 ne ha usato uno anche per realizzare alcuni dei più grandi successi della Motown.
Questo è davvero un basso che si è guadagnato lo status di leggenda dell'industria musicale. Una qualità duratura che non delude mai.
Questa leggenda della musica è stata ricreata in uno stile moderno, con un corpo in frassino di palude per creare un'estetica unica. Il disegno naturale delle venature rimane visibile sotto la lussuosa finitura rosso whine, per una sensazione di maestosità. Infine, la nitrocellulosa satinata lacquer applicata al basso gli conferisce una lucentezza che lo fa risaltare ancora di più, soprattutto sotto le luci del palco.