Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 294345
La Gibson Explorer ha fatto il suo debutto nel 1958 insieme alla Flying V, progettata per dare un aspetto più futuristico al marchio Gibson. La potenza grezza, i toni roventi e il extreme sustain fanno della Explorer chitarra un progetto iconico, ribelle come il rock stesso.
Sotto l'aggressività e la forza sonora bruta della Explorer si nascondono le qualità più sottili che rendono una Gibson chitarra così speciale. Da qui il superbo comfort di esecuzione, la velocità di extreme e la sicurezza della massima qualità.
L'aspetto sorprendente di Explorer l'ha resa una delle chitarre preferite dalla comunità rock e metal. Utilizzata da molti musicisti di rilievo, tra cui Dave Grohl (Nirvana/Foo Fighters), James Hetfield (Metallica), Billy Gibbons (ZZ Top), Allen Colling (Lynyrd Skynyrd), Paul Stanley (Kiss), Gary Moore (Thin Lizzy) e molti altri.
Il modello 2019 Explorer è costruito con un corpo in mogano e un manico coordinato, con una classica tastiera in palissandro. Il risultato è uno strumento dal peso confortevole che non provoca affaticamento dopo lunghe sessioni di gioco. La scelta dei legni migliora anche il timbro generale con un carattere caldo e risonante.
Il manico è caratterizzato da un profilo slim taper di 44 mm. Questo design è perfetto per raggiungere l'intera tastiera con facilità e non compromette la durata o la stabilità del manico. Anche i tasti sono stati sottoposti a trattamento criogenico, che ne prolunga la durata per una vita più lunga.
Gli humbucker BurstBucker di Explorer consentono di recuperare i toni e le prestazioni straordinarie degli humbucker originali ''Patent Applied For'' degli anni '50. La struttura classica e le piccole imperfezioni durante la costruzione hanno conferito a questi pickup i loro toni unici. I BurstBucker offrono le stesse caratteristiche, ma in un formato moderno e affidabile.
Con l'uscita media del pickup al manico e l'uscita alta del pickup al ponte, è possibile ottenere un'ampia varietà di paesaggi sonori adatti a tutto, dal blues pesante all'heavy metal. Questa configurazione consente inoltre di pilotare con forza i preamplificatori dell'amplificatore, ottenendo un breakup dal suono naturale.
La Explorer è rifinita con una selezione di componenti di alta qualità, per offrirvi uno strumento robusto e stabile, in grado di affrontare ogni tipo di vita. Gibson Il ponte Nashville tune-o-matic permette di regolare facilmente l'azione delle corde e la gamma di intonazione. È sufficiente regolare le aste di montaggio per ottenere l'altezza perfetta e avvitare o svitare le sellette per impostare l'intonazione.
Un set di Machine heads Grover Rotomatic garantisce un'eccellente stabilità di accordatura. Anche il capotasto aggiuntivo in tektoid migliora la stabilità delle corde. Si autolubrifica per aiutare a eliminare l'attrito, che di solito causa problemi di accordatura. Il materiale del capotasto aumenta anche le armoniche e il sustain di Gibson, creando un tono più ricco e dettagliato.