Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La chitarra elettrica Gibson Firebird Studio HP in Pelham Blue (2017) offre una miscela perfetta di stile classico e caratteristiche moderne. L'iconico design offset del corpo garantisce un equilibrio e un comfort eccellenti, mentre il corpo e il manico in mogano offrono un tono ricco e risonante con un sustain abbondante. Dotata di pickup humbucking ad alte prestazioni e di un'elettronica avanzata, questa chitarra offre un'ampia gamma di toni adatti a vari generi musicali. L'elegante finitura Pelham Blue aggiunge un tocco di eleganza, rendendola uno strumento di grande impatto visivo su qualsiasi palco. Permuta la tua Gibson Firebird chitarra elettrica Studio HP in Pelham Blue (2017) oggi stesso ed eleva la tua esperienza di gioco con Gear4music.
Codice di riferimento: 292256
Leggera, agile, con un design moderno che era assolutamente radicale quando fu lanciata nel 1963, la Firebird Studio è l'orgogliosa progenie dell'originale "reverse-body" Firebird, e la sua versione HP offre prestazioni assolutamente rivoluzionarie all'altezza del suo design. Le sue caratteristiche di alta qualità sovralimentate e i potenti pickup vi permetteranno di portare il vostro modo di suonare la chitarra in una dimensione completamente diversa, con un comfort e una facilità ottimali.
Progettata originariamente dal designer autorackstico Ray Dietrich negli anni '60, che si basava sul design delle pinne di coda delle auto degli anni '50, la classica forma del corpo Firebird offre il massimo comfort e uno stile rinomato icon. Il 2017 Firebird Studio HP segue le linee classiche delle Firebird originali "reverse-body" degli anni '60, con un iconico megafono superiore allungato e un megafono inferiore più corto e arrotondato che gli conferiscono l'aspetto "capovolto" rendendolo memorabile. La Firebird Studio HP è splendidamente realizzata in mogano massiccio, un legno di media densità con un'eccellente risonanza e un sustain superiore, che offre un timbro ricco, rotondo e caldo, ma con un'abbondante brillantezza in gamma alta e una buona presenza ai medi. Oltre al corpo, anche lo splendido manico è costruito in mogano, con un design unico che facilita l'accesso ai tasti alti e aggiunge ulteriore sustain.
La nuova Firebird Studio HP presenta un profilo del manico slim taper, che consente una flessibilità fluida delle mani e rappresenta una chitarra perfetta per gli assoli. Nel rispetto della tradizione del suo design iconico, la paletta è stata accuratamente angolata a 14 gradi, per aumentare la pressione sulle corde e aiutarle a rimanere nelle scanalature del capotasto. L'aumento della pressione sulle corde significa anche che non c'è perdita di vibrazioni delle corde tra il capotasto e gli accordatori, il che equivale a un migliore sustain e a un tono complessivamente migliore.
Come molti dei nuovi Gibson Firebirds, anche questo modello è dotato di una splendida tastiera in palissandro, completa di 22 tasti lucidati. Oltre a offrire un look prestigioso, questi tasti lucidi consentono di ottenere curve più morbide e un movimento fluido della mano su tutta la tastiera, l'ideale per i solisti.
La chitarra elettrica Gibson Firebird Studio HP è dotata di humbucker 496R e 500T, rinomati per l'erogazione di maggiore potenza per toni rock incandescenti. Ciascuna bobina del 496R nella posizione del manico è avvolta con 7.000 spire di filo da 44, mentre il 500T offre un'uscita ancora più elevata, con i suoi magneti in ceramica che forniscono toni solistici brucianti con un sustain e una definizione delle note incredibili.
Oltre all'aspetto e al tono, il nuovo Firebird Studio HP è dotato anche del sistema di autoaccordatura G force, un sistema innovativo che funziona grazie a un dispositivo meccanico fissato alla paletta. Ogni testata contiene un piccolo servomotore che può avvolgere la corda verso l'alto o verso il basso. Basta premere il pulsante di accensione e strimpellare per vedere questo dispositivo in azione e accordare perfettamente la chitarra. I nuovi modelli Gibson HP sono tutti dotati di un sistema G Force aggiornato, con ingranaggi ancora più fluidi e silenziosi.
Il nuovo Firebird Studio HP non solo offre la perfetta combinazione di tono ed estetica superba, ma è anche dotato di un innovativo capotasto. Il capoFret Kinggolabile Zero-Fret è un design di capotasto superiore nella gamma di chitarre Gibson High-Performance series, grazie alla sua eccezionale regolabilità per adattarsi ai vari stili di esecuzione. Questo capotasto dal design intelligente si avvale di una struttura interamente in titanio per una maggiore durata extreme e di una vite di fissaggio che consente al capotasto di rimanere in posizione quando si cambiano le corde. Come per le regolazioni del ponte, il capotasto Zero-Fret consente di regolare l'altezza e l'angolazione per ottenere una sensazione ottimale.
Il ponte Tune-O-Matic offre stabilità, affidabilità, una posizione di gioco confortevole e un sustain impressionante. La regolazione dell'action e dell'intonazione delle corde è estremamente semplice con un ponte tune-o-matic: è sufficiente regolare l'altezza del ponte con le aste di montaggio per modificare l'action e avvitare le sellette del ponte per ottenere un'intonazione perfetta.
Inoltre, ogni ponte Tune-O-Matic presente sui modelli Gibson è abbinato a una cordiera "stopbar" separata, progettata essenzialmente per migliorare ulteriormente la connessione tra le corde e il corpo.