Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 295379
La combinazione di abete sitka e mogano offre ai musicisti un'esperienza sonora piacevole che suonerà altrettanto pure e naturale quando amplificata. Lo splendido top in abete sitka produce un suono versatile che si adatta a numerosi generi e tecniche di esecuzione, dallo strumming aggressivo agli stili di fingerplettroing. L'abete Sitka offre un'articolazione nitida e una ricca pienezza di tono che mantiene la chiarezza a tutti i livelli dinamici. Il top in abete Sitka è accompagnato da fondo e fasce in mogano, per offrire ai musicisti un timbro veramente bello e la massima qualità che ci si aspetta da una chitarra Gibson. Il mogano produce una gamma media spessa e presente e una voce terrosa, particolarmente utilizzata nella musica blues e bluegrass. Oltre al suo tono superbo, la scelta del mogano offre anche una splendida venatura che contribuisce all'aspetto generale della chitarra vintage.
Costruito in mogano, il manico della J-35 offre ai musicisti un'ampia risonanza e un suono stabile e duraturo. Il profilo arrotondato del manico si adatta comodamente alla mano dell'esecutore e garantisce una suonabilità fluida e scorrevole. Il manico è sormontato da una tastiera in palissandro che produce uno scintillio caldo e brillante che si fa notare quando si utilizzano le tecniche di fingerplettroing. Il manico è cosparso di intarsi a punti in madreperla per una maggiore eleganza e una finitura di alta qualità.
La Gibson J-35 è caratterizzata da una forma del corpo a spalla rotonda dreadnought, originariamente soprannominata "Work Horse" nel 1942. Il J-35 offre ai musicisti un'ampia proiezione e mantiene un equilibrio tonale generale su tutto lo spettro. La forma dreadnought è stata originariamente progettata per l'attacco duro del plettro. Tuttavia, grazie ad anni di superba maestria, Gibson ha creato una voce dreadnought straordinariamente tonica e ben bilanciata, in grado di gestire numerosi generi musicali con la stessa facilità. Il corpo grande è più adatto ai musicisti con un allungo maggiore e a quelli che si sentono più a loro agio con le dimensioni di dreadnought. L'enorme volume che il J-35 è in grado di proiettare lo rende ideale per i cantautori, che possono spingere al massimo il loro diaframma senza sentire troppo il volume della chitarra. Il corpo a spalla rotonda offre una gamma dinamica impeccabile, medi caldi e bassi potenti e corposi. Le sue spalle rotonde non solo offrono un'estetica elegante, ma forniscono alla J-35 un'attenzione morbida ai medi per i suonatori di tutti gli stili e di tutte le tecniche.
Il J-35 di Gibson è dotato del famoso pickup VTC di L.R. Baggs, che presenta un pickup a basso profilo che si è dimostrato più stabile e durevole di molti pickup standard a nastro. In combinazione con un controllo volume/tono rimovibile e discreto, montato all'interno della buca del suono, il VTC e il J-35 offrono una configurazione idilliaca per i musicisti professionisti. Il VTC è dotato di controlli rotativi per la regolazione del volume e dei toni ed è progettato per proiettare il carattere sonoro ricco che ci si aspetta da una performance microfonica in un ambiente di studio. Gibson offre ai musicisti un'elettronica L.R. Baggs che cattura la magia del tono acustico naturale della chitarra e lo replica perfettamente.
Come molte delle chitarre acustiche della gamma Gibson, la J-35 presenta il tradizionale hand scalloped X-bracing. Questo tipo specifico di struttura di rinforzo consiste in due bretelle che formano una forma a "X" sulla tavola armonica, che non solo esalta il suono e offre un tono ben bilanciato, ma fornisce anche una struttura stabile e durevole.