Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 285391
La limited edition Gibson Sprint Run series presenta tutte le caratteristiche preferite dei modelli standard del 2015, ma include accordatori Grover bloccati invece del sistema di accordatura automatica G-Force, perfetto per i musicisti che preferiscono l'accordatura manuale. Inoltre Gibson ha ridotto lo spessore del manico per una suonabilità più veloce e tradizionale.
Incorporando due humbucker Gibson 1959 Tribute, la Gibson Les Paul Traditional Sprint Run produce un tono vintage humbucker bilanciato e risonante. Costruiti con magneti Alnico II e dotati di un cablaggio a bobina ineguagliabile, gli humbucker 1959 Tribute offrono una risposta elevata e avanzata, perfetta per una varietà di stili esecutivi.
Il nuovo dado a zero tasti di Gibson 2015 offre ai musicisti stabilità e coerenza nel tono e nel modo di suonare. Grazie al design unico e brevettato, le corde aperte avranno un suono coerente e si potrà ottenere un'azione più bassa senza i tradizionali problemi.
Per il 2015, Gibson ha apportato significativi miglioramenti al famoso ponte "Tune-O-Matic". Il ponte può ora essere regolato rapidamente con una chiave esagonale, consentendo ai musicisti di effettuare regolazioni rapide e precise dell'action della chitarra. In combinazione con il capoFret Kinggolabile a zero tasti, il nuovo ponte offre ai musicisti un livello senza precedenti di opzioni di regolazione rapida. Inoltre, il ponte tune-o-matic è dotato di sellette in titanio che hanno dimostrato di poter resistere e sopportare i maltrattamenti derivanti da un'eccessiva attività concertistica.
Gibson utilizza da anni le macchine PLEK di produzione tedesca: queste incredibili macchine sono in grado di scansionare una chitarra e di applicarle un fret dress e un action perfetti e accurati. Il risultato è che ogni chitarra Gibson esce dalla scatola pronta per essere suonata senza bisogno di alcuna regolazione. Per il 2015, Gibson ha messo a punto il set up PLEK, ottenendo una delle chitarre elettriche con il miglior feeling mai realizzato, con il 27% di filo di tasti in meno su tutta la tastiera.
Per celebrare il 100° compleanno dell'uomo che ha dato il via a tutto, Les Paul, ogni chitarra Gibson USA del 2015 sarà caratterizzata da un nuovo signature sulla paletta. La scritta "Les Paul 100" signature è un giusto tributo a uno dei più grandi musicisti mai esistiti. Tutte le chitarre Gibson del 2015 presenteranno anche una finitura lucida lacquer per il massimo del fascino visivo, mentre ogni tastiera sarà dotata di intarsi autentici. Pearl intarsi originali.