Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Gretsch G6120RHH Reverend Horton Heat con Bigsby, Orange Stain con Gear4music. Perfetta per chi vuole perfezionare il proprio suono retro rockabilly o country, il look e il suono distinti di questa chitarra la rendono un'ottima candidata per una permuta. La G6120RHH è rinomata per il suo tono vibrante e l'iconico tremolo Bigsby, ideale per i musicisti che desiderano aggiungere un tocco di stile vintage alle loro performance.
Perché non scambiarla con altre chitarre hollow-body che presentano configurazioni di pickup diverse o miglioramenti moderni? L'upgrade potrebbe fornire una nuova prospettiva al vostro suono, permettendovi di esplorare nuovi territori musicali pur mantenendo l'estetica classica che amate.
Codice di riferimento: 298267
Reverend Horton Heat è il noto nome d'arte di Jim Heath, cantante, cantautore e chitarrista di Dallas (American). Questo musicista texano è noto soprattutto per il suo lavoro nel rockabilly moderno e nello psychobilly, e ha collaborato con artisti come The Supersuckers, Burden Brothers e The Collins Kids, per citarne alcuni. Negli ultimi anni Horton ha ottenuto un grande successo nell'America mainstream, con le sue canzoni inserite in videogiochi, cartoni animati e spot televisivi. Gretsch ha lavorato a stretto contatto con Horton per replicare una delle sue chitarre preferite, offrendo agli appassionati di rockabilly la possibilità di suonare proprio come il loro eroe.
Dotata di un acero laminato ad arco hollow body, la G6120RHH offre una chitarra leggera, perfetta per i musicisti che suonano frequentemente. L'uso dell'acero laminato offre un tono caldo e risonante che si adatta bene a qualsiasi mix. Sulla tavola armonica sono presenti un paio di fori sonori "F" sovradimensionati, che consentono di proiettare il suono naturale in modo acustico. Questi fori dal taglio elegante conferiscono anche un aspetto classico che molti chitarristi associano all'epoca degli anni Cinquanta. Questo modello signature presenta anche una vibrante finitura arancione lacquer con binding multipli che risalterà su qualsiasi palco.
Dotata di una coppia di pickup TV Jones Classic, la Gretsch G6120RHH offre l'iconico twang e growl di vintage pickup vintage Filter'Tron della fine degli anni '50 e dei primi anni '60. Questa versatile coppia di pickup classici offre un growl classico, insieme ad alti puliti e compressi, ed è la scelta perfetta per chi suona blues, rockabilly e country.
Come molte chitarre di Gretsch, la G6120RHH è dotata di una classica cordiera Bigsby, caratteristica comune fin dagli anni Cinquanta. Pur offrendo un aspetto tradizionale, la cordiera Bigsby permette ai chitarristi di aggiungere effetti di tremolo e pitch-bending a singole note o ad accordi completi, oltre a mantenere la chitarra perfettamente intonata.
Questo iconico modello replica tutti gli elementi leggendari del modello originale, tra cui il ponte Adjusto-Matic™ con perno, gli accordatori bloccabili Gotoh®, il battipenna trasparente, il marchio del corpo "G", i fori F oversize rilegati, la paletta in acero macchiato, le legature multiple invecchiate del corpo, tastiera ebonizzatavecchiata e gli intarsi pearloid western block di cactus, teste di manzo e steccati sultastiera ebonizzata palissandro. Con tutte queste caratteristiche, la chitarra Gretsch G6120RHH Reverend Horton Heat Signature è la scelta perfetta per tutti i fan di Horton e gli appassionati di Rock 'n' Roll.