Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Ibanez RC220 Roadcore 2018, Trans Mustard con Gear4music. Se volete provare nuovi suoni o rinfrescare la vostra collezione di chitarre, scambiare la vostra Ibanez è un'ottima opzione. Il nostro processo, privo di problemi, consente di aggiornare facilmente la propria attrezzatura.
Considerate una **Fender Player Telecaster** per i suoi toni brillanti e twangy e il suo design iconico, o una **PRS SE Custom 24 ** per il suo suono versatile e la sua suonabilità fluida. La permuta con Gear4music vi aiuta a trovare lo strumento perfetto per il vostro stile musicale in continua evoluzione.
Codice di riferimento: 308342
La Ibanez RC220 Roadcore è caratterizzata da un moderno design asimmetrico a doppio cutaway con binding bianco, per dare una forte impressione sul palco. Il suo stile retrò è abbinato a hardware e specifiche moderne per consentire un'esperienza di gioco confortevole; perfetta per i musicisti alle prime armi con la chitarra o per coloro che desiderano aggiungere un altro strumento di qualità alla propria collezione.
La Roadcore RC220 è dotata di un corpo in mogano massiccio che fornisce un tono caldo e graffiante, perfetto per tagliare il mix e farsi sentire con una band. Il manico in acero è sormontato da una tastiera in pino della Nuova Zelanda trattato, per una combinazione rara che garantisce una suonabilità e una risonanza confortevoli. Il doppio cutaway del corpo della RC220 consente un facile accesso alla parte superiore del manico, perfetto per eseguire assoli di chitarra solista.
Il manico della RC220 presenta un profilo arrotondato che si adatta perfettamente alla per mancini. Con un moderno radius di 240 mm e tasti medi, la tastiera è bilanciata in modo da consentire accordi confortevoli e assoli facili, soprattutto durante il bending delle corde, dove il radius impedisce alle corde di tagliarsi. La parte posteriore del manico è rifinita con vernice lucida, che conferisce una sensazione di comfort e un aspetto vintage.
I pickup Core Tone sono inclusi in questa chitarra per fornire solidi toni rock senza ronzii o rumori estranei. Si integrano con il corpo in mogano per dare un suono autorevole e sono accessibili tramite un interruttore a levetta a 3 vie per fornire diverse combinazioni di suono. Un unico controllo del volume e dei toni fa sì che questa chitarra sia abbastanza semplice da usare live, pur offrendo tutte le opzioni tonali che si possono richiedere. Le manopole Sure Grip II sono caratterizzate da una funzionalità antiscivolo, che assicura un controllo fluido e preciso insieme a un'estetica classica.
Ibanez è stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici che si spingono oltre i confini del fare musica. Per decenni, i designer e i liutai di Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro capacità al limite dell'immaginazione e creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici disponibili. Sebbene Ibanez esista dal 1908, è stato solo alla fine degli anni '80 che ha iniziato a formare la propria identità, quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a utilizzare le chitarre Ibanez. Oggi, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e la prima scelta di molti musicisti impegnati.