Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul tuo articolo e ti diremo quanto otterrai.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 67693
Ibanez La gamma RC ha incorporato i potenti pickup Core Tone, progettati specificamente per completare lo stile e la forma della chitarra. Questi pickup a media uscita sono paragonabili ai P90 in termini di tonalità, ma con una maggiore brillantezza nella parte alta. Questi pickup sono ideali per i chitarristi rock, ma sono adatti anche ad altri stili e generi musicali.
La Roadcore series di Ibanez è stata sviluppata per offrire il perfetto equilibrio tra design vintage e suonabilità moderna. Le Roadcore series chitarre sono caratterizzate da un manico con profilo rotondo che assicura il massimo comfort durante la riproduzione, pur essendo eccezionalmente reattivo.
Un netto miglioramento rispetto al ponte fisso convenzionale, il Tight-Tune offre sia suonabilità che stabilità. Le selle saldamente bloccate sulla piastra di base riducono al massimo le vibrazioni delle corde trasmesse al corpo. La superficie liscia del ponte protegge la mano che strimpella, indipendentemente dall'aggressività del suono. Le semplici regolazioni dell'altezza della selletta e dell'intonazione assicurano un set-up accurato.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici che si spingono oltre i confini della musica. Per decenni, i progettisti e i liutai di Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro capacità al limite dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Sebbene le chitarre Ibanez siano state prodotte fin dal 1908, è stato solo alla fine degli anni '80 che hanno iniziato a crearsi un'identità, quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a utilizzare i loro strumenti. Oggi, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e la prima scelta di molti musicisti appassionati.