Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 302602
La finitura naturale di questa chitarra conferisce un aspetto sobrio e lascia trasparire le venature del legno. Le meccaniche nere e i pickup neri conferiscono una finitura distintiva a questo sogno di shredder.
La Ibanez presenta il profilo del manico wizard III, che offre un comfort e una velocità incredibili per le manovre veloci. Mentre il manico in acero è naturalmente liscio al tatto, il profilo offre una forma sottile e sagomata che permette alla mano di stringere il manico con facilità. tastiera ebonizzata palissandro esalta il tono della chitarra con ricchezza e dinamica, creando alti scintillanti e bassi decisi.
La Ibanez RG421 è dotata di una coppia di pickup Ibanez Quantum, posizionati al ponte e al manico, con commutazione a 5 vie. I pickup sono stati progettati appositamente per offrire all'esecutore una gamma di toni, consentendogli di ottenere il suono perfetto. Gli humbucker forniscono una risposta accelerata sui bassi, ideale per ritmi incisivi riffs e staccati ad alta velocità. Inoltre, questi pickup offrono anche una precisa articolazione degli alti, ideale per chi suona rock e metal.
Il corpo in mogano della Ibanez RG421 presenta un ponte fisso, un po' insolito per le chitarre Ibanez come questa. Tuttavia, rende questa chitarra molto più facile da accordare e da mantenere intonata più a lungo, oltre a dare un po' di sustain in più per un grande suono di chitarra a tutto tondo.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici che si spingono oltre i confini della musica. Per decenni, i progettisti e i liutai di Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro capacità al limite dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Sebbene le chitarre Ibanez siano state prodotte fin dal 1908, è stato solo alla fine degli anni '80 che hanno iniziato a crearsi un'identità, quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a utilizzare i loro strumenti. Oggi, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e la prima scelta di molti musicisti appassionati.