Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate il vostro Ibanez RGAIX6FM Iron Label, Trans Gray Flat con Gear4music. Se volete esplorare nuovi suoni o aggiornare la vostra configurazione, la permuta del vostro Ibanez è una scelta eccellente. Il nostro processo, privo di problemi, rende l'aggiornamento del vostro apparecchio rapido e semplice.
Considerate una **Schecter Hellraiser C-1** per i suoi potenti pickup e il suo tono versatile o una **Jackson Pro Series Soloist SL2** per il suo manico veloce e il suono aggressivo. La compravendita con Gear4music vi aiuta a trovare lo strumento perfetto per il vostro stile musicale in continua evoluzione.
Codice di riferimento: 308359
L'uso del manico Nitro Wizard di Ibanez permette alla chitarra Iron Label di essere estremamente suonabile e ottimizzata per i chitarristi solisti. La natura sottile di questo manico aiuta a eseguire in modo perfetto esecuzioni rapide e agili, pur mantenendo una sostanza sufficiente a garantire una risonanza densa e piena quando si suonano pattern ritmici e accordi. Realizzato in 3 pezzi di acero e bubinga, il manico della chitarra offre una resistenza simile al ferro per una maggiore stabilità del manico e un forte sustain.
La Ibanez Iron Label è dotata di una tastiera ebony che offre una finitura liscia e naturale, oltre a un attacco brillante e scattante molto reattivo con un sustain fluido. I suoi bordi legati consentono un gioco fluido e una flessibilità della mano fluida su tutto il manico.
I musicisti possono ottenere un tono metal classico con i due pickup DiMarzio Fusion Edge, progettati in collaborazione tra Ibanez e DiMarzio. Posizionati al manico e al ponte, questi pickup producono una varietà di texture overdrive, creando toni potenti e distintivi perfetti per gli stili metal.
Dotata di un selettore di bobina a due vie, la Ibanez RGAIX6FM offre un'enorme quantità di opzioni tonali. Facendo scattare il selettore è possibile passare dalla modalità humbucking standard a quella avvolgimento singolo, rendendola una chitarra estremamente versatile, eccellente per live situazioni in cui è richiesta una vasta gamma di toni.
Questa splendida chitarra è dotata anche di un ponte Gibraltar Standard II, progettato per unirsi al corpo della chitarra e fornire un trasferimento ottimale delle vibrazioni di ogni corda per una risonanza e un sustain migliori. La sua superficie liscia è inoltre progettata per massimizzare il comfort di esecuzione e fornire una prestazione discreta.
La serie Ibanez Iron Label è una serie di chitarre elettriche a 6, 7 e 8 corde di qualità professionale, meticolosamente progettate e costruite appositamente per i moderni chitarristi metal. Le chitarre presentano solo componenti di altissima qualità, come i pickup attivi EMG o DiMarzio, il manico nitro wizard di Ibanez, hardware e interruttori per impieghi gravosi. Riducendo il design alle basi e lavorando da zero, Ibanez ha costruito una linea di chitarre heavy metal che soddisfa ogni esigenza e si rivela una scelta eccezionale per tutti gli stili di musicisti metal.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici che si spingono oltre i confini della musica. Per decenni, i progettisti e i liutai di Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro capacità al limite dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Sebbene le chitarre Ibanez siano state prodotte fin dal 1908, è stato solo alla fine degli anni '80 che hanno iniziato a crearsi un'identità, quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a utilizzare i loro strumenti. Oggi, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e la prima scelta di molti musicisti appassionati.