Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituite il vostro Ibanez SRMD200 Mezzo Bass, Sea Foam Pearl Green con Gear4music. Se siete pronti a esplorare nuovi orizzonti sonori o volete cambiare questo basso di media scala, la permuta è un ottimo modo per rinnovare la vostra configurazione. Il tono incisivo e il design leggero di questo modello lo rendono una scelta popolare sia per i principianti che per i musicisti che fanno concerti, il che significa che c'è sempre richiesta di strumenti usati come il vostro.
Perché non passare a un basso a 5 corde per avere una gamma più ampia o esplorare un modello Ibanez di fascia più alta per una maggiore versatilità tonale e caratteristiche premium? Con la permuta è facile investire il vostro vecchio strumento in qualcosa di nuovo ed entusiasmante.
Codice di riferimento: 319227
Con il divertimento in primo piano nella filosofia del design, il Mezzo è una versione semplificata del classico design del basso SR di Ibanez. La scala del manico di 32" è più corta rispetto a quella di 34" che si trova normalmente su altri bassi. Ciò consente di eseguire i tasti con facilità, su e giù per il manico, ed è ottimo per chi inizia o per i bassisti esperti di bassa statura. Un effetto collaterale della scala più corta è che il tono del basso ha una gamma bassa più ricca, grazie alle dimensioni del legno. Ciò consente di ottenere un tono di basso molto pieno che, abbinato al mordente del manico in acero, permette di ottenere un suono versatile. Questo basso è adatto a qualsiasi stile.
Questo basso compatto è leggero, offre una risonanza profonda e una suonabilità senza sforzo. È perfetto per chi è alle prime armi con il basso o per i professionisti che desiderano una scala corta per i tour.
L'elettronica è caratterizzata da un set di pickup Dynamix P/J. Il pickup al manico DXP fornisce una gamma bassa più solida, offrendo un suono morbido e caldo, mentre il pickup al ponte DXJ conferisce al tono un po' più di grinta, che suona alla grande quando si suona il basso rock riffs. I pickup possono essere selezionati e controllati con precisione tramite l'interfaccia sulla parte anteriore del basso, offrendo un modo rapido per modificare le impostazioni dei toni.
L'equalizzatore elettronico Custom a 2 bande Ibanez offre un ulteriore controllo sul suono. Utilizzate le manopole della piastra frontale per attenuare le frequenze basse e alte e ottenere il tono esatto che desiderate. Con il Mezzo è possibile ottenere qualsiasi tono di basso standard, semplificando al massimo la creazione del suono.
La storia di Ibanez è intrigante. Le prime citazioni storiche di chitarre Ibanez risalgono agli anni '30, quando la divisione vendite di strumenti di una catena di librerie giapponesi iniziò a produrre chitarre acustiche spagnole. Il loro strano inizio di vita era un segno di ciò che sarebbe accaduto in seguito: a metà del XX secolo, Ibanez finiva regolarmente in guai legali per aver copiato il design dei produttori di chitarre occidentali.
Dopo una causa particolarmente costosa negli anni Settanta, Ibanez abbandonò la strategia di utilizzare altri modelli affermati come base per i propri strumenti. Iniziarono invece a produrre chitarre proprie e uniche, nella speranza di affermarsi nel mondo della costruzione di chitarre. apart Una mossa che si rivelò molto azzeccata: lo stile e il suono individuale degli strumenti di Ibanez li distingueva da tutto il resto del mercato e l'azienda divenne rapidamente una gigantesca storia di successo.
Negli anni successivi, un'ampia selezione di alcuni dei più grandi e migliori artisti dell'industria musicale ha utilizzato gli strumenti Ibanez nella propria musica. I loro bassi sono diventati particolarmente leggendari per il loro suono unico e di ampio respiro. Sono stati utilizzati nella musica di molti artisti famosi di una pletora di generi, dagli U2 agli Slipknot, dagli Earth, Wind, & Fire a Carrie Underwood, da Al Green a Snoop Dogg. Ecco perché si può essere certi che Ibanez sia all'altezza dei migliori.