Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituite il vostro mixer Mackie 1642-VLZ3 con Gear4music. Se state cercando di aggiornare la vostra configurazione di mixaggio, la sostituzione del vostro affidabile ma obsoleto mixer può essere un ottimo primo passo. Se avete bisogno di più canali o di funzioni digitali avanzate, la sostituzione del 1642-VLZ3 può aiutarvi a passare a un mixer più moderno e versatile. Prendete in considerazione l'idea di passare a un mixer digitale per un controllo e una flessibilità maggiori, o a un mixer analogico compatto con effetti incorporati per una maggiore comodità.
Codice di riferimento: 308526
Preamplificatori microfonici XDR2 di qualità superiore - I nuovi preamplificatori microfonici XDR2 (Extended Dynamic Range) di seconda generazione offrono un rumore incredibilmente basso, con un THD dei singoli preamplificatori microfonici inferiore a 0,0007 e un THD complessivo del mixer inferiore a 0,0025. Con 60 dB di guadagno disponibile per canale, il 1642-VLZ3 è in grado di gestire ingressi che vanno da un sussurro a un urlo, e può persino gestire segnali di linea caldi fino a +22 dB, senza alcuna colorazione aggiuntiva.
Tre tipi di strisce di canali - I canali 1 e 8 sono essenzialmente identici a quelli del 1604-VLZ3, con ingresso a livello di linea mono e preamplificatori microfonici XDR2 di altissima qualità. Questi preamplificatori microfonici VLZ (Very Low Impedance) offrono una qualità sonora superiore e la migliore reiezione RFI di qualsiasi mixer compatto sul mercato. I canali 9/10 e 11/12 (due strisce fisiche di canali) forniscono ciascuno una coppia stereo di ingressi a livello di linea e un preamplificatore microfonico mono XDR2. I canali 13/14 e 15/16 (anch'essi in due strisce fisiche di canali) forniscono ciascuno una coppia stereo di soli ingressi a livello di linea, con equalizzazione fissa a 4 bande nei punti specificamente progettati per gli ingressi a livello di linea, come tastiere, moduli audio, ecc.
Due formati di equalizzazione unici - L'equalizzazione di alta qualità è un must per qualsiasi buon mixer e Mackie non ha tagliato nessun angolo nel 1642-VLZ3. I canali 1-8 sono dotati della stessa equalizzazione attiva a 3 bande di fama mondiale che si trova sul 1604-VLZ3. Sono state impiegate risorse enormi per ottimizzare i punti centrali di questi equalizzatori per canali microfonici, con i bassi a 80Hz e gli alti a 12kHz. La compensazione dei medi è gestita da un controllo di peaking con un centro di frequenza variabile a due ottave. Ciò significa che i medi possono essere regolati da 100Hz fino a 8kHz con un incremento o un taglio di 15dB.
I canali rimanenti sono dotati di un'equalizzazione fissa a 4 bande, musicalmente corretta, destinata principalmente ai segnali a livello di linea, come tastiere, moduli sonori e drum machine. Tutto questo si traduce in un'equalizzazione pratica e utile, con la possibilità di modellare i toni per migliorare effettivamente la natura musicale del segnale originale.
Caratteristiche professionali - Il mixer Mackie 1642-VLZ3 è dotato di funzioni di alto livello su ogni canale: Filtri Low-Cut a 75Hz, quattro mandate Aux, inserti, alimentazione phantom, controlli Pan a volume costante, LED OL (sovraccarico) e segnale presente, interruttori per l'assegnazione dei mix sub e main e interruttore AFL/PFL Solo assegnabile. E poiché le opzioni di uscita non sono mai troppe, abbiamo previsto anche una matrice di sorgenti Control Room/Phones, una sezione Master Aux con EFX to Monitor, uscite tape, un amplificatore per cuffie ad alto volume, uscite dirette dei canali 1-8 e uscite TRS bilanciate XLR e bilanciate/sbilanciate.
Costruzione robusta - Tutti i mixer VLZ3 sono costruiti in modo robusto. Il telaio in acciaio massiccio utilizza potenziometri co-stampati, che offrono un sostanziale scarico delle tensioni in tutti i punti critici. Le manopole di controllo ride sono appena al di sopra della superficie del telaio, quindi se qualcosa di pesante cade sul mixer, l'impatto viene trasferito dalle manopole al telaio in acciaio e non ai potenziometri o alla schea dei circuiti. Infine, per eliminare i potenziali danni alla schea di circuito, la schea PC in fibra di vetro montata orizzontalmente è sostenuta da una struttura di supporto che assorbe gli urti.
Qualità del suono superiore - Soprattutto, il 1642-VLZ3 ha una qualità del suono superiore, un'ampia gamma dinamica, tonnellate di headroom e un rumore estremamente ridotto, che consentono di creare un'uscita professionale di alta qualità.