Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 10234
L'originale Nord Lead e Nord Lead 2 sono tra i sintetizzatori più popolari mai costruiti. Al suo debutto nel 1995, il primo sintetizzatore analogico virtuale Nord Lead ha conquistato il mondo della musica. Divenne immediatamente uno standard del settore e si colloca tra i sintetizzatori classici più venerati.
Il Nord Lead 2X ha lo stesso suono e le stesse funzioni caratteristiche del Nord Lead 2, con l'eccezione di alcuni miglioramenti molto interessanti:
Polifonia X-tra: il Nord Lead 2X è dotato di una polifonia a 20 voci, molto utile per creare suoni stratificati, "power pads", fantastici lead e bassi rimbombanti. Le 20 voci sono molto utili anche nelle situazioni di sequencing, quando si utilizza più di un suono alla volta.
Memoria X-tra: Nord Lead 2X è dotato di un'ampia memoria interna che contiene 4 x 99 programmi utente, 100 esecuzioni utente e 4 x 10 kit di percussioni utente, oltre a 6 x 99 programmi di fabbrica e 3 x 100 esecuzioni di fabbrica! Il modello Nord Lead 2X è compatibile al 100 patch con il modello Nord Lead 2, il che significa che è possibile trasferire i suoni direttamente tra i due modelli via MIDI.
Alta risoluzione X-tra: Il fantastico suono del Nord Lead 2X è ulteriormente perfezionato grazie ai nuovissimi e cristallini DAC a 24 bit che funzionano a 96 kHz.
Specifiche tecniche:
POLIFONIA
20 voci. Multitimbrico a 4 parti.
CARATTERISTICHE SPECIALI
Velocity Morphing: ogni funzione, controllata da una manopola, può essere controllata per rispondere alla velocità della tastiera. Wheel Morphing: ogni funzione, controllata da una manopola, può essere controllata anche dalla ruota di modulazione/pedale di controllo per sfumare continuamente tra due serie di valori.
Tastiera Split, due sezioni.
1 ingresso pedale per il sustain
1 per il pedale di espressione.
Interfaccia utente
Display a 3 cifre, 26 manopole e 27 pulsanti per la modifica del programma.
Sezione oscillatore
OSC 1 che genera forme d'onda sinusoidali, triangle, a dente di sega o a impulsi con larghezza regolabile. OSC 2 che genera forme d'onda triangle, a dente di sega o a impulsi (con larghezza regolabile) e può anche generare rumore con un controllo del colore. L'OSC 2 può essere sincronizzato con l'OSC 1.
Modulazione lineare di frequenza profonda dell'osc 1 da parte dell'osc 2. Un'ampia gamma di nuove forme d'onda con un forte carattere formante è ottenuta con il nuovo rumore sincronizzabile, in cui il rumore può essere sincronizzato con l'OSC 1.
Sezione filtro
12 dB (2 poli) passa basso, 24 dB (4 poli) passa basso, passa banda o passa alto e notch con 12 dB passa basso. Cut off, risonanza, quantità di inviluppo, quantità di inviluppo controllata dalla velocità. Inviluppo ADSR. Il tracking della tastiera del filtro può essere impostato su full, half o off. Distorsione del filtro.
Sezione amplificatore
Inviluppo ADSR, controllo del guadagno.
Sezione di modulazione
LFO 1 genera triangle, sega, impulso, rumore filtrato LF e scala casuale instradata a OSC1+2, OSC 2, filtro, larghezza d'impulso e quantità FM.
LFO 2 produce una forma d'onda triangle, indirizzata a OSC 1 e 2 o all'amplificatore. Controlla anche la frequenza dell'arpeggiatore. Arpeggiatore: Gamma: 1 - 4 ottave. Modalità: su, giù, su/giù, casuale. Funzione Hold. L'eco può essere impostato da 1 a 8 ripetizioni. Inviluppo di modulazione (attacco, decadimento) per l'intonazione dell'OSC 2, quantità di FM e larghezza dell'impulso.
Sezione performance
Modalità di esecuzione: Poly, legato, mono, unisono mono, unisono poly. Modalità manuale. Quattro slot di programma per le possibilità di stratificazione. Portamento/auto portamento.
Kit di percussioni
10 kit di percussioni analogiche. Ogni kit di percussioni è composto da 8 suoni indipendenti, configurabili in 8 zone della tastiera.
Dimensioni
865(L) 265(P) 105(H) mm. Peso 5,3 kg.