Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scegliete Gear4music per le vostre esigenze di permuta e migliorate il vostro suono con fiducia. Il nostro supporto dedicato e la nostra esperienza nel settore rendono il passaggio a un nuovo amplificatore un'esperienza semplice e gratificante.
Codice di riferimento: 288389
Roland AC-40 è un piccolo amplificatore compatto ed economico per musicisti acustici, facile da spostare e da usare. L'amplificazione acustica stereo di alta qualità e gli effetti integrati di Roland possono aggiungere una profondità professionale al vostro suono acustico. Ricco di funzioni pratiche, questo amplificatore è ideale per i concerti, ma può essere utilizzato anche per le prove e le registrazioni.
Come parte dell'Acoustic Chorus series di Roland, è dotato di un'uscita stereo vera e propria con doppi diffusori per una profondità e una dimensione di qualità da studio che non è possibile con gli amplificatori mono. Il suono dell'amplificatore è sufficientemente potente per sostenere i concerti in luoghi come piccoli club, ristoranti o caffetterie. Il pratico supporto inclinabile consente di angolare l'amplificatore per una migliore proiezione, ottenendo ancora di più dalle dimensioni compatte.
Con un peso di poco inferiore alle 12 libbre (5,3 kg), l'amplificatore AC-40 è piccolo e compatto, ideale per gli artisti solisti che devono portare con sé la propria attrezzatura. Questo pratico amplificatore è anche abbastanza versatile da essere l'unico di cui avrete bisogno, poiché i suoi due canali indipendenti offrono una versatilità sufficiente per la maggior parte degli allestimenti professionali. L'AC-40 dispone di un ingresso jack da 1/4 di pollice per le chitarre e di un canale con ingresso combo XLR/TRS per il collegamento di un microfono o di un dispositivo a livello di linea. Per i cantautori, l'amplificatore è ideale per le prove e le esibizioni, grazie alla possibilità di collegare contemporaneamente una chitarra e un microfono. Per gli impianti di chitarra più sofisticati è possibile utilizzare i due canali per combinare due tipi di pickup o un pickup e un microfono.
Il pannello posteriore dell'amplificatore offre ancora più opzioni, tra cui un ingresso AUX IN stereo che consente di collegare un lettore musicale esterno e di bilanciare perfettamente il suono con il controllo di livello. Potete utilizzarlo per incorporare tracce di accompagnamento nelle vostre esibizioni o semplicemente per ascoltare i vostri brani preferiti durante le prove o l'apprendimento di nuove canzoni. La presa PHONES è ideale anche per lo studio, in quanto consente di utilizzare l'amplificatore senza disturbare nessuno, se necessario.
Se suonate in un locale più grande, l'AC-40 può essere usato anche come monitor personale e le prese Mono/ LINE OUT stereo vi danno la possibilità di collegarvi a sistemi PA o a dispositivi di registrazione: un ottimo modo per catturare il vostro suono naturale insieme agli impressionanti effetti stereo dell'amplificatore.
Per chi si esibisce in acustico è importante essere in grado di modellare il proprio suono unico per distinguersi dalla massa e l'AC-40 di Roland vi aiuta a farlo. Entrambi i canali sono dotati di un proprio EQ a tre bande, oltre a controlli indipendenti per Reverb e il famoso Chorus di Roland. Questi controlli conferiscono al vostro suono una profondità ricca e spaziosa, che darà un tocco in più alle vostre performance acustiche. Sul pannello posteriore è presente un jack per un interruttore a pedale opzionale che può essere utilizzato per attivare e disattivare gli effetti.
Una delle maggiori preoccupazioni di un esecutore di live è spesso il feedback acustico, soprattutto se suonate in spazi molto ristretti o se vi piace alzare il volume! L'Ac-40 di Roland è dotato di una funzione anti-feedback che sopprime automaticamente il feedback prima che possa causare problemi. Basta premere l'interruttore, rilassarsi e godersi la performance.