Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Boutique JP-08 di Roland, compatta ma potente, offre l'opportunità di esplorare modelli più recenti o moduli audio correlati. Approfondite la possibilità di passare ad altri moduli di alta qualità o di sperimentare diversi suoni di sintetizzatore per dare forma alla vostra tavolozza sonora. Gear4music assicura una transizione senza problemi, consentendovi di rimanere in armonia con le vostre esigenze di produzione musicale in continua evoluzione. Scambiate oggi stesso il vostro modulo sonoro Roland Boutique JP-08 e intraprendete un viaggio nel sintetizzatore su misura per le vostre aspirazioni creative.
Codice di riferimento: 289482
Basato sul leggendario sintetizzatore Roland Jupiter 8, il JP-08 racchiude un'enorme varietà di funzioni potenti e versatili presenti nel sintetizzatore Jupiter 8, ma ora in una dimensione compatta e portatile, perfetta per creare incredibili tracce di Sintetizzatore ovunque! Con un diametro di meno di 12 pollici, il JP-08 conserva ancora l'enorme suono e i controlli avanzati del sintetizzatore Jupiter 8, ma con un prezzo più accessibile e una dimensione più facile da trasportare.
Grazie al suono estremamente espressivo di engine, utilizzato per alimentare i versatili toni del Sintetizzatore, il JP-08 dispone anche di parametri di controllo avanzati, tra cui 36 dei parametri di controllo originali accessibili dal pannello frontale, per consentire un controllo immediato e una modellazione tonale dettagliata per ottenere il tono di Sintetizzatore dei vostri sogni in movimento. Grazie ai controlli rotativi, ai fader, alle strisce a sfioramento, agli interruttori e ai pulsanti, il JP-08 è in grado di ottenere suoni di Sintetizzatore di livello mondiale fin dal primo momento.
Roland non solo ha fatto in modo che il Boutique JP-08 potesse riprodurre l'enorme suono del rinomato Sintetizzatore Jupiter 8, ma ha anche aggiunto una serie di nuove caratteristiche, come diverse nuove forme d'onda, tra cui TRI e Noise per l'LFO e SIN per il VCO-1. Inoltre, entrambi i VCO sono dotati di una gamma ampliata per offrire ancora più opzioni di modellazione del suono.
Il sequencer a 16 passi incorporato consente di provare una serie di idee in movimento senza bisogno di una tastiera. Inoltre, il controller a nastro consente di visualizzare l'anteprima del suono, rendendo la programmazione delle patch rapida, semplice e senza sforzo.
Una delle caratteristiche preferite del leggendario sintetizzatore Jupiter 8 era la possibilità di creare enormi pads, split e layer utilizzando la polifonia a 8 voci. Proprio come Jupiter 8, il JP-08 include una modalità a catena che consente di collegare due modelli utilizzando le porte MIDI in/out per creare un potente sintetizzatore a 8 voci.
Se si desidera registrare direttamente nella workstation audio digitale prescelta, Roland JP-08 può essere utilizzato anche come interfaccia audio di alta qualità tramite la connessione USB. Con una risoluzione di 24 bit / 44,1 kHz è possibile registrare senza problemi nella DAW. È inoltre possibile memorizzare le patch e i pattern del sequencer con la funzione di backup dei dati USB, in modo da non perdere mai più i suoni più belli.
Se preferite lavorare con un'unità tastiera nel vostro sintetizzatore, Roland ha la risposta giusta. Progettata per funzionare in modo perfetto ed efficace con la nuova tastiera K-25m, potete collegare il vostro JP-08 e iniziare a creare. Grazie alle molteplici posizioni di aggancio e ai 25 tasti sensibili alla velocity, la tastiera K-25m (venduta separatamente) è la compagna perfetta del sintetizzatore compatto JP-08.
Tojo: ''Il nostro punto di partenza è stato quello di creare un sintetizzatore completo in un formato compatto; qualcosa che potesse sembrare un gadget a prima vista, ma che fosse in grado di produrre suoni sorprendenti. Volevamo creare un sintetizzatore che potesse essere utilizzato con disinvoltura, dotato di un diffusore incorporato e in grado di funzionare a batterie. Poiché disponevamo della tecnologia di modellazione ACB (Analog Circuit Behavior) sviluppata per AIRA e di una mini-tastiera incorporata per la prima volta nel JD-Xi, abbiamo pensato che avremmo potuto creare qualcosa di interessante combinando questi due elementi.
L'intervista completa con i leggendari sviluppatori può essere letta qui oltre a un'intervista dietro le quinte.