Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 63223
Incorporando un innovativo e potente suono crossover analogico/digitale engine il JD-Xi combina le migliori caratteristiche di entrambi per offrire un sintetizzatore estremamente versatile ed espressivo in un'unità elegante e robusta. Producendo il tono caldo e autentico di un sintetizzatore analogico tradizionale combinato con la chiarezza e l'adattabilità di un moderno sintetizzatore digitale, il JD-Xi è perfetto per una vasta gamma di generi musicali e stili di esecuzione. Dotato di forme d'onda saw, triangle e square con modulazione a impulsi e filtraggio analogico, il JD-Xi offre un'enorme varietà di toni e include anche un sub oscillatore indipendente per ottimizzare la risposta alle basse frequenze. Le due sezioni di sintetizzazione digitale offrono una polifonia a 128 voci e un'ampia gamma di toni di sintetizzazione SuperNATURAL di alta qualità, tra cui pads, archi, pianoforte elettrico, effetti sonori e molti altri.
Grazie al microfono a collo d'oca incorporato, è possibile produrre una serie di Effetti per la voce vocoder, autopitch e di altro tipo per aggiungere un sapore unico alle proprie performance. È sufficiente cantare nel microfono a collo d'oca e utilizzare la tastiera per controllare l'intonazione e i suoni creati, mentre la funzione di autopitch consente di "cantare" suoni di Sintetizzatore senza nemmeno interagire con la tastiera.
Il pattern sequencer incorporato del JD-Xi offre quattro tracce separate di due Sintetizzatore digitali, Sintetizzatore analogici o pattern di batteria, consentendo la creazione di loop completi e complessi. Inoltre, le modalità di registrazione in tempo reale e a gradini offrono una programmazione unica, mentre la modalità TR-REC offre i tradizionali beatbox della serie TR di Roland. È facile riprodurre i pattern e modificare i suoni durante l'esecuzione, e molti pattern preimpostati sono già integrati per poter suonare subito.
Dotato di un'enorme varietà di campioni di batteria professionali catturati e modificati, il JD-Xi è in grado di creare pattern ritmici di qualità superiore con batterie dal suono pieno e realistico. Con kit di batteria elettronici e acustici, il JD-Xi ha kit adatti a tutti, chiaramente etichettati e selezionabili attraverso lo schermo incorporato. Inoltre, è possibile personalizzare e modificare ogni batteria per creare kit ibridi regolando i parametri di filtro, inviluppo, pitch e pan di ogni singolo suono di batteria.
Il JD-Xi incorpora quattro potenti sezioni di effetti individuali che consentono di aggiungere una serie di effetti ai suoni per creare toni unici e professionali. Con gli effetti 1 e 2 che offrono effetti come Bit Crusher, Slicer e Ring Mod, il JD-Xi dispone anche di controlli indipendenti Delay e Reverb per creare toni ambientali spaziosi. Ciascuna sezione di effetti può essere attivata/disattivata separatamente per le tre sezioni di Sintetizzatore e per la batteria, consentendo di modellare il mix con numerose combinazioni creative.
Avete bisogno di una nuova ispirazione o di un suono per un particolare stile musicale? Visitate il sito della libreria sonora Axial, dove troverete una selezione crescente di nuovi suoni e pattern gratuiti per il JD-Xi. Axial offre anche suoni per molti altri sintetizzatori Roland, tutti creati dai migliori ingegneri e dai più importanti artisti di musica elettronica.
In occasione del lancio del sintetizzatore JD-Xi in edizione limitata rossa o bianca, Roland è orgogliosa di presentare due nuove collezioni di suoni JD-Xi: la Red Collection e la Bianco Collection. La Red Collection è più energica e aggressiva, sviluppata per tempi superiori a 120bpm, mentre la Bianco Collection è destinata a produzioni più rilassate sotto i 120bpm. Entrambe le collezioni contengono otto nuovi programmi adatti a una varietà di stili di musica elettronica, ognuno dei quali sfrutta al meglio il suono crossover analogico/digitale a 4 parti del JD-Xi engine e la potente sezione DSP per un'esperienza musicale davvero stimolante.
Suoni di espansione gratuiti: Per ricevere gratuitamente i suoni della JD-Xi Red and Bianco Collection è sufficiente scaricarli dal sito web Roland Axial.