Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituite il vostro modulo audio Roland JX-03 con Gear4music Se volete rinnovare la vostra configurazione o magari passare a un modulo audio con più contemporary funzioni, sostituire il vostro JX-03 potrebbe essere una mossa saggia. In questo modo si apre la porta all'esplorazione di una tavolozza più ampia di suoni e funzionalità che i moduli moderni offrono, assicurando che la vostra produzione musicale o le vostre performance su live traggano vantaggio dalle ultime innovazioni della tecnologia del suono. Prendete in considerazione l'aggiornamento a moduli che offrono opzioni di sintesi più profonde o con effetti integrati per elevare il vostro processo di creazione musicale.
Codice di riferimento: 296617
Progettato per offrire l'enorme suono associato al classico Sintetizzatore JX-3P, il JX-03 offre gli incredibili toni del JX-3P ma con una superficie di controllo innovativa basata sul layout del pannello del PG-200. Con 25 manopole, 5 interruttori e 21 pulsanti, il JX-03 offre un controllo avanzato che permette di modellare i toni in modo illimitato.
Roland non solo ha fatto in modo che il Boutique JX-03 potesse offrire l'enorme suono e controllo del rinomato sintetizzatore JX-3P, ma ha anche aggiunto una serie di nuove funzioni, come forme d'onda aggiuntive per i DCO e gli LFO, nonché una gamma estesa e opzioni di modulazione incrociata aggiuntive dai DCO. Queste aggiunte ampliano ulteriormente le possibilità di creazione sonora del collaudato JX engine.
Il sequencer a 16 passi incorporato consente di sperimentare una serie di idee in movimento senza bisogno di una tastiera. Inoltre, il controller a nastro consente di visualizzare l'anteprima del suono, rendendo la programmazione delle patch rapida, semplice e senza sforzo.
Il JX-3P era famoso per i suoi 2 oscillatori controllati digitalmente per ciascuna delle 6 voci. Con il JX-03 è possibile utilizzare l'innovativa modalità a catena che consente di collegare due modelli utilizzando le porte MIDI in/out per creare un potente sintetizzatore a 8 voci. Ogni unità aggiuntiva concatenata aggiunge altre 4 voci di polifonia, perfette per essere controllate da una grande tastiera esterna.
Se desiderate registrare direttamente nella vostra workstation audio digitale, Roland JX-03 può essere utilizzato anche come interfaccia audio di alta qualità tramite la connessione USB. Con una risoluzione di 24 bit / 44,1 kHz è possibile registrare senza problemi nella DAW. È inoltre possibile memorizzare le patch e i pattern del sequencer con la funzione di backup dei dati USB, in modo da non perdere mai più i suoni più belli.
Se preferite lavorare con un'unità tastiera nel vostro sintetizzatore, Roland ha la risposta giusta. Progettata per funzionare in modo perfetto ed efficace con la nuova tastiera K-25m, potete collegare il vostro JX-03 e iniziare a creare. Grazie alle molteplici posizioni di aggancio e ai 25 tasti sensibili alla velocity, la tastiera K-25m (venduta separatamente) è la compagna perfetta del sintetizzatore compatto JX-03.
Tojo: ''Il nostro punto di partenza è stato quello di creare un sintetizzatore completo in un formato compatto; qualcosa che potesse sembrare un gadget a prima vista, ma che fosse in grado di produrre suoni sorprendenti. Volevamo creare un sintetizzatore che potesse essere utilizzato con disinvoltura, dotato di un diffusore incorporato e in grado di funzionare a batterie. Poiché disponevamo della tecnologia di modellazione ACB (Analog Circuit Behavior) sviluppata per AIRA e di una mini-tastiera incorporata per la prima volta nel JD-Xi, abbiamo pensato che avremmo potuto creare qualcosa di interessante combinando questi due elementi.
L'intervista completa con i leggendari sviluppatori può essere letta qui oltre a un'intervista dietro le quinte.