Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 303552
Il modulo sonoro Roland SH-01A è l'ultima aggiunta alla gamma Boutique della Roland, una riproduzione fedele del classico SH-101. Il Synth di SH-01A ricrea il powerhouse monofonico in un modulo compatto e altamente portatile. Il sintetizzatore SH-101 è stato uno dei più iconici synth analogici degli anni'80: esso ha offerto un suono unico e potente che la Roland ha ricreato in maniera precisa, mantenendosi fedele agli oscillatori, filtri ed inviluppi con estrema accuratezza. L'originale è stato utilizzato per creare alcuni dei più potenti suoni mai sentiti nell'industria musicale da linee di basso enormi a lead fragorosi ed effetti sonori innovativi.
Questa riproduzione fedele utilizza la tecnologia di comportamento del circuito analogico Roland per ottenere gli stessi dettagli sonori dell'originale con estrema precisione. Il risultato è un sound moderno e portatile, ideale per musicisti live che desiderano aggiungere un tocco vintage ai loro set. Lo stesso suono e timbri sono stati ricreati per essere portati nuovamente alla ribalta nel mondo della sintesi. L'aggiornamento più importante al suo design è l'abilità di cambiare tra modalità monofonica e polifonica. In modalità mono l'SH-01A si comporta virtualmente nella stessa maniera del modello originale, mentre la modalità polifonica ti permette di suonare 4 note contemporeanamente, l'ideale per creare accordi e pad e altri suoni con più note. La caratteristica più unica è la modalità Unison che permette di sovrapporre 4 voci insieme, creando suoni potenti in un attimo.
Una delle caratteristiche più utile incorporate nel nuovo design è il sequencer a 100 step, lo stesso del modello originale, ma adesso migliorato con la possibilità di salvare e richiamare 64 sequenze di pattern per una versatilità senza precedenti.
Il modulo Roland Synth SH-101 è altamente compatto e portatile, rendendolo ideale per esibizioni dal vivo. Il design compatto si adatta facilmente in uno zaino, consentendo di trasportare il vostro sintetizzatore con facilità. Dispone anche di un diffusore integrato per il monitoring audio ovunque tu sia. Il modulo può essere avviato sia su alimentazione via USB sia da batterie per la massima portabilità. Inoltre, è possibile combinare l'unità con la tastiera opzionale K-25m per creare un sintetizzatore completo con 25 tasti sensibili alla velocità.