Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 303425
Progettato come microfono a condensatore da studio ad indirizzamento laterale, il C-100 incorpora un innovativo e avanzato design a doppia capsula per catturare la sorgente sonora ad altissima definizione. Grazie ai tre pattern polari selezionabili, è possibile adattare il microfono alla sorgente sonora per ottenere le migliori prestazioni possibili e catturare ogni dettaglio che farà emergere il meglio della vostra performance. È possibile scegliere tra i modelli polari Omni-direzionale, Uni-direzionale (cardioide) e Bi-direzionale (a figura di otto) per le registrazioni. L'omnidirezionale è la soluzione perfetta per la registrazione di più musicisti in uno stesso spazio, come ad esempio un'orchestra da camera, per catturare ogni elemento in modo uniforme. Il pattern cardioide può essere selezionato per la registrazione di una singola sorgente audio, come un cantante o un cantante, per catturare i dettagli diretti con un suono focalizzato e preciso. Il pattern bidirezionale è efficace quando si registrano due sorgenti contemporaneamente, come nel Custodia di un duetto, dove entrambi i cantanti vengono registrati in un'unica capsula per presentare una risposta di frequenza coerente.
Inoltre, Sony C-100 è dotato di un ingresso da -10 dB pad e di un interruttore low-cut per garantire l'acquisizione della sorgente senza distorsioni o basse frequenze indesiderate.
La combinazione di due capsule in un unico alloggiamento fornisce a Sony C-100 le caratteristiche sonore familiari dei microfoni a diaframma largo di qualità superiore e una gamma di frequenze ultrasoniche ad alta risoluzione per catturare la sorgente sonora con dettagli immacolati. Dotato di un punto di crossover tra le due capsule a 25 kHz, Sony C-100 riduce efficacemente qualsiasi potenziale rumore e interferenza all'interno della gamma udibile che potrebbe causare un tono fastidioso e distraente alle vostre registrazioni. La gamma superiore, da 25 kHz in poi, è coperta da una capsula a diaframma largo di nuova concezione, con un design a condensatore vero polarizzato esternamente, che consente di ottenere un suono estremamente articolato e brillante, senza risultare aspro o troppo diretto.
Progettato da esperti, il microfono a condensatore a due vie Sony C-100 è stato messo a punto alla perfezione per consentire la cattura di qualsiasi frequenza all'interno della gamma super-sonica con dettagli uniformi, che si estendono fino alla gamma più alta del normale udito umano, per fornire un'interpretazione unica ed emozionante della cattura delle alte frequenze. Per gli utenti che scelgono di registrare con frequenze di campionamento più convenzionali di 44,1 kHz non è possibile sperimentare la luminosità e le armoniche aggiuntive conservate dalla capsula aggiuntiva; al contrario, il C-100 utilizzerà solo il secondo diaframma per catturare la sorgente sonora, rendendolo un microfono estremamente versatile per una serie di diverse configurazioni di registrazione e studio.
Presentando un paesaggio sonoro ad altissima definizione, il microfono a condensatore bidirezionale C-100 offre un suono brillante e articolato, con una sana dose di bassi corposi e medi potenti. La polarizzazione nella gamma di frequenza superiore a 6 kHz rende il C-100 il microfono ideale per la registrazione di voci luminose e ariose, che non soffrono di armoniche aspre. Con un suono naturale, il C-100 non risulta eccessivamente elaborato, consentendo di mixare le tracce vocali per adattarle alla natura del brano, invece di lottare contro un segnale già pesantemente elaborato ed equalizzato.
Microfono versatile e di alta qualità, il C-100 si adatta perfettamente ad una serie di strumenti diversi, non solo alla voce. Provatelo su una chitarra acustica e sentirete le corde piene di vita ed energia, catturando ogni dettaglio delle corde così come la risonanza di tutto il corpo e la complessa gamma media, avvicinandovi alla musica come mai prima d'ora. La tecnologia a doppia capsula consente a Sony C-100 di presentare un paesaggio sonoro ampio e spazioso, anche quando viene utilizzato con un pattern cardioide focalizzato, consentendo di ottenere la profondità e il carattere dei microfoni vintage con l'ulteriore vantaggio di una moderna risposta di frequenza.