Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 323624
La serie TF combina il know-how di Yamaha con nuovi input provenienti dal campo e la più recente tecnologia touch-screen per offrire un'esperienza evoluta nel funzionamento delle console. Impostazione e funzionamento fluidi, preimpostazioni e scene studio, design raffinato e applicazioni software che si integrano perfettamente con l'intero sistema. Questi nuovi elementi costituiscono il TouchFlow Operation, un nuovo concetto di interfaccia per console che offre un comfort e una praticità senza precedenti in console di piccole dimensioni.
Consentendo di eseguire la maggior parte delle operazioni solo tramite il pannello a sfioramento, l'innovativa interfaccia della serie TF diventerà rapidamente una seconda natura per un'ampia gamma di utenti. Che abbiate esperienza con le console digitali Yamaha, che lavoriate con altre console o che non abbiate mai utilizzato un mixer prima d'ora, le console TF vi permetteranno di ottenere i risultati desiderati in modo rapido e senza sforzo. La disponibilità di controlli fisici che circondano il pannello tattile aumenta ulteriormente la versatilità e la precisione dei controlli. Il contenuto del display è stato progettato specificamente per un'accessibilità facile e diretta, con una disposizione che favorisce una miscelazione più naturale ed efficiente. Il funzionamento del pannello a sfioramento è facile come modellare il suono con la punta delle dita.
Quando serve una maggiore precisione per un'equalizzazione fine o altre regolazioni, la manopola fisica Touch & Turn è sempre disponibile accanto al pannello a sfioramento. Sotto il pannello sono presenti anche quattro manopole definite dall'utente che possono essere assegnate per controllare la soglia del compressore, il guadagno dell'equalizzatore o altri parametri a cui è necessario accedere in modo rapido e diretto durante il mixaggio.
Un tecnico esperto può fare molto con un compressore: dare vita a una chitarra, aggiungere punch al basso, stringere un Rullante e rendere le voci ride chiaramente nel mix. Il COMP a 1 manopola è in grado di fare tutto questo in modo rapido e semplice, senza la necessità di destreggiarsi tra più parametri per ottenere l'effetto desiderato. Presente per la prima volta sui mixer analogici Yamaha, questa capacità è stata rapidamente apprezzata e ha portato a un ulteriore perfezionamento in una versione digitale che aggiunge una nuova facilità di configurazione ed efficienza alle console TF.
L'equalizzatore a 1 manopola è stato costantemente messo a punto dallo staff di ricerca e sviluppo di Yamaha in collaborazione con illustri ingegneri del suono, per garantire risultati eccezionali con il minimo sforzo e nel più breve tempo possibile. La modalità Vocal rende più facile che mai l'ottenimento di un suono vocale chiaro e ben definito, mentre la modalità Intensity offre il controllo dell'"intensità" a 1 manopola sulle curve di equalizzazione selezionate dai preset o create da zero.
Inoltre, il COMP e l'EQ a 1 manopola sono disponibili anche sui canali di uscita, in modo da ottenere rapidamente una compressione o un'equalizzazione complessiva dell'uscita che si adatti perfettamente alla sala e alle dimensioni del pubblico. L'EQ a 1 manopola in uscita è dotato di una modalità Loudness al posto della modalità Vocal, che aumenta efficacemente il livello di pressione sonora mantenendo una qualità del suono ottimale.
La nuova funzione GainFinder facilita l'impostazione ottimale del guadagno per i singoli segnali di ingresso, in modo da ottenere un funzionamento complessivo e una qualità del segnale ideali. L'utente deve solo impostare il guadagno del canale in modo che l'indicatore verde centrale del misuratore di livello rimanga acceso il più a lungo possibile. Naturalmente, anche i misuratori di livello svolgono la loro funzione tradizionale, per cui, se si preferisce, si può seguire la procedura standard di impostazione del guadagno.
Il team di ricerca e sviluppo di Yamaha si è concentrato sulla creazione di una serie di scorciatoie per ottenere un suono eccellente, efficaci in diverse situazioni di suono dal vivo. Grazie a questi pratici preset, anche i tecnici alle prime armi possono avvicinarsi al suono ideale, mentre i tecnici più esperti apprezzeranno il notevole risparmio di tempo che offrono come punti di partenza per ulteriori regolazioni.
Le preimpostazioni QuickPro possono essere ricercate per tipo di strumento e richiamate in modo rapido e semplice. Le preimpostazioni comprendono il guadagno HA, l'EQ, il Comp e altre impostazioni, fino al nome e al colore del canale. L'EQ a 1 manopola e il COMP a 1 manopola possono essere utilizzati con le preimpostazioni QuickPro, offrendo un modo estremamente semplice per regolare il suono. La libreria di preset dei canali di uscita comprende set di parametri ottimizzati per i diffusori amplificati Yamaha, con diverse varianti per adattarsi ad ambienti e dimensioni diverse.
L'applicazione StageMix di Yamaha TF consente di utilizzare il mixer da qualsiasi punto della stanza. StageMix riproduce visivamente i pannelli del TouchFlow Dispone di controlli facili da usare che agiscono istantaneamente sul vostro mix. Si tratta di una funzione ideale per il fonico che mixa tra il pubblico o per la band che mixa da sola. L'iPad può utilizzare questa applicazione anche quando è collegato al mixer TouchFlow via USB, per funzioni e visualizzazioni più estese e interattive. L'applicazione StageMix è compatibile con gli iPad 2 e iPad Mini di prima generazione.
Yamaha MonitorMix è un'applicazione su misura che fornisce agli utenti di iPhone un sistema di monitoring personale. L'applicazionDispone di controlli di livello e panning per ogni bus ausiliario, consentendo agli utenti di dotarsi di un monitor adatto alle proprie esigenze sul palco. MonitorMix può anche creare impostazioni di gruppo personalizzate che controllano una serie di ingressi, come un'intera batteria, con un semplice fader. In questo modo ogni membro della band può disporre di una propria piattaforma di monitoring direttamente dal proprio telefono. Questa applicazione è compatibile con i modelli iPhone 4 e successivi.
Gli articoli elettrici presenti nel tuo ordine potrebbero avere una spina per il Regno Unito o per l'Unione Europea. Se necessario, insieme agli articoli, riceverai un adattatore adeguato gratuitamente.