Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Il corno inglese è uno strumento a doppia canna che fa parte della famiglia dei legni ed è un quinto di tono sotto l'oboe. Con i toni ricchi e morbidi dei canneti, il corno inglese è famoso per la produzione di un suono malinconico.
Il corno inglese è uno strumento a doppia canna che fa parte della famiglia dei legni ed è un quinto di tono sotto l'oboe. Con i toni ricchi e morbidi dei canneti, il corno inglese è famoso per la produzione di un suono malinconico.
Generalmente è uno strumento fatto a mano, il corno inglese è una rarità che si può trovare nelle orchestre, oltre ad essere uno strumento solista mozzafiato.Il corno inglese è generalmente realizzato in legno di alta qualità, tuttavia sono disponibili alternative più economiche, come corpi in ebanite e resina i quali sono più resistenti alle sollecitazioni e all'umidità. La maggior parte di questi strumenti sono anche leggeri ed ergonomici per adattarsi alla pratica per lunghi periodi di tempo.
Il corno inglese Rosedale di Gear4music presenta una chiave in nichel placcato argento e un corpo in resina per uno strumento a doppia canna che è costruito per durare nel tempo. Il corno inglese Buffet Prestige ha un corpo grenadilla sapientemente lavorato che produce tonalità chiare e brillanti.
Il Cor Anglais, noto anche come megafono inglese, fa parte della famiglia dei legni ed è conosciuto come strumento a fiato a doppia ancia. Questo strumento ad ancia doppia è più grande di un oboe e produce un suono ricco e vellutato che è allo stesso tempo ammaliante ed evocativo. Essendo uno strumento traspositore intonato in Fa, suona una quinta perfetta più bassa dell'oboe, aggiungendo profondità alla sezione dei fiati di un'orchestra - la sua musica è annotata in chiave di violino. La sua distinta campana a forma di pera contribuisce alla qualità tonale unica del cor anglais, un suono spesso associato a scene pastorali e melodie malinconiche.
Nonostante non sia originario dell'Inghilterra, il nome "megafono inglese" è ampiamente associato allo strumento Cor anglais. Risalendo alle sue radici in Slesia intorno al 1720, il Cor Anglais è emerso come una voce struggente nella musica da camera ed è celebrato per la sua gamma emotiva.
Il Cor Anglais è chiamato megafono inglese a causa della sua origine in Slesia, una regione europea che si trova tra la Repubblica Ceca, la Polonia e la Germania. Il termine megafono inglese deriva dal termine tedesco engellisches horn, che significa "megafono angelico" e che poi è diventato noto come "megafono inglese".
Il megafono inglese produce tipicamente un'intonazione più bassa rispetto al clarinetto. Il clarinetto può raggiungere note più alte in quanto è uno strumento di gamma soprano, a differenza del megafono inglese, che suona nella gamma contralto e suona una quinta perfetta più bassa di quanto scritto. Inoltre, le dimensioni del megafono inglese sono maggiori rispetto al clarinetto.
Il megafono inglese è dotato di un'ancia; infatti, utilizza un'ancia doppia ed è conosciuto come strumento a doppia ancia. Questo è fondamentale per produrre il suo suono ricco e malinconico. La vibrazione della doppia ancia sul bocchino permette di ottenere le qualità tonali uniche dello strumento.