Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 79239
Quando Montagnana aveva appena 15 anni si trasferì a Venezia, altrimenti conosciuta come il centro della liuteria. Prima di aprire il proprio negozio nel 1712 Montagnana ha imparato le sue abilità nella bottega di Matteo Sellas. In questo periodo l'opera prevalente di Stainer catturò l'attenzione di Montagnana che poi la utilizzò per influenzare il proprio lavoro, come è evidente nelle fluenti F-fori e alte arcate del violino del 1721. Progressivamente l'opera di Montagnana ha assunto un carattere più italiano e i suoi strumenti sono adatti ai solisti. Nonostante tutto il duro lavoro svolto fino ad oggi, i violoncelli di Montagnana sono ancora la sua migliore eredità e sono considerati dai professionisti di qualità simile al lavoro di Stradivari. Montagnana utilizza un disegno ampio, con angoli lunghi e bellissimi e fori F in alto a destra che sono in grado di raggiungere toni potenti e pieni. Quando i disegni per violoncello erano all'avanguardia nella costruzione di strumenti a Venezia, Montagnana ha usato il tempo per sviluppare la sua abilità artigianale in questo settore. I suoi violoncelli erano molto particolari e funzionavano bene come strumenti da concerto. I violoncelli producono un suono di alta qualità con grande proiezione e tono.
Ebony è un legno popolare, meglio conosciuto per gli attacchi chiari e croccanti che è in grado di produrre. Questo legno è generalmente molto più luminoso dell'acero e ha una densità simile. Ebony tuttavia ha pori più oleosi dell'acero e venature extra fragili. A causa dei grani stretti, questa tastiera non richiede l'uso di finish. Questa qualità conferisce alla tastiera una naturale scorrevolezza e rapidità di esecuzione, favorita da molti professionisti. Anche se ci sono molti tipi di legno utilizzato per creare le tastiere ebonyè il più scuro di tutti. Il legno funziona efficacemente su tutta la gamma dello strumento ed è affidabile per anni.
L'uso dell'acero e dell'abete rosso è una combinazione collaudata e collaudata utilizzata in viole di qualità superiore. Questa combinazione produce un suono potente e focalizzato, con tanto corpo e calore tonale, che migliorerà solo nel tempo. I legni sono selezionati a mano in base alla loro età e ristrettezza di venature, prima di essere intagliati a mano per un suono e un aspetto ricco di patrimonio. La distanza tra i grani influenza la risonanza dello strumento, con una grana più stretta che si traduce in un suono più reattivo, corposo e ponderato con un nucleo tonale forte. Il fondo e i lati in acero contribuiscono a fornire una viola resistente che lavora con l'abete rosso a grana stretta, per fornire uno strumento unico con una risposta incredibile, proiezione e corpo pieno di tonalità.
Questo violoncello Montagnana 4/4 è la soluzione ideale per la maggior parte dei musicisti - adulti e bambini più grandi possono godere della comodità di questo strumento. I musicisti non dovranno preoccuparsi di regolare lo strumento in base alle loro dimensioni e quindi possono concentrarsi esclusivamente sulla loro preparazione musicale.
Il solista series di archi è stato progettato per coloro che vogliono che ogni nota sia articolata e potente. Le corde sono caratterizzate da solidi nuclei in acciaio con bassi risonanti, medi bilanciati e alti nitidi. La A e la D hanno un avvolgimento in acciaio inox per una sensazione di comfort, mentre la corda G è avvolta con tungsteno per una maggiore risposta dei bassi. Le corde sono ideali per musicisti solisti che vogliono che ogni passaggio della loro performance abbia chiarezza ed equilibrio, indipendentemente dalla loro velocità.
Premium materiali di qualità combinati con un'abile maestria artigianale, per ottenere stabilità del passo e longevità. Con una lunghezza di gioco di 27,5 pollici, le corde di media tensione sono scalate per adattarsi a 4/4 violoncelli.
Il Custodia K2 è ideale per i musicisti in viaggio che hanno bisogno di proteggere le loro attrezzature contro il loro stile di vita occupato. Questa custodia consente di mantenere più a lungo l'aspetto, la sensazione e il suono del violoncello, riducendo il rischio di graffi e prevenendo i danni causati dalla caduta dello strumento. La valigetta è dotata di numerose funzioni per tenere tutto organizzato e riposto. Il design leggero mantiene la protezione necessaria per qualsiasi violoncello di alta gamma.
Marco Raposo ha sempre avuto un ruolo importante nella conservazione e nella sostenibilità del pernambuco, dichiarato specie legnosa protetta. Lavorando a stretto contatto con i responsabili forestali e con i propri impianti di produzione che gestiscono un'ampia area boschiva, l'azienda contribuisce a prevenire gravi danni all'ambiente, mantenendo e coltivando l'auspicata Pau-Brasil pernambuco. Il risultato è la qualità che viene dimostrata su tutta la gamma di Marco Raposo archi.
Dopo aver studiato la produzione art di archi nel New Hampshire, ha Marco Raposo fondato la sua officina a Domingos Martins, Brasile. Utilizzando una delle forme più preziose di legno pernambuco, il Pau-Brasil, Raposo ha ottenuto un arco di alta qualità che traduce il suono della testa di ogni musicista con le corde. Il suo stile di fabbricazione combina i migliori attributi della tradizione tedesca e francese, fornendo ad ogni musicista access uno stile di gioco illimitato.