Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 317388
Il modello di violino Il Cannone ebbe origine da una fonte improbabile. Il violinista italiano Paganini perse il suo strumento a causa del gioco d'azzardo e ricevette un modello apparentemente scadente dal liutaio Giuseppe Antonio Guarneri. Paganini amava così tanto lo strumento che lo utilizzò per il resto della sua vita, mantenendolo in perfette condizioni. In seguito il violino divenne ampiamente riconosciuto per la sua eccezionale suonabilità e per la sensazione di comfort. La forte proiezione e la risonanza aperta lo rendono ideale per i solisti, mentre la sua capacità di suonare velocemente aiuta a scalare i tasti più alti.
L'uso di acero e abete rosso è una combinazione collaudata e utilizzata nei violini di qualità superiore. Questa combinazione produce un suono mirato e potente, con molto corpo e calore tonale, che non potrà che migliorare nel tempo. I legni sono selezionati a mano in base alla loro età e alla ristrettezza delle venature, prima di essere intagliati a mano per ottenere un suono e un aspetto pieni di heritage. La distanza tra le venature influisce sulla risonanza dello strumento: una venatura più stretta si traduce in un suono più reattivo, corposo e ponderato, con un nucleo tonale forte. Il fondo e le fasce in acero contribuiscono a fornire un violino resistente che lavora con l'abete rosso a grana stretta, per fornire uno strumento unico con un'incredibile risposta, proiezione e corpo tonale pieno.