Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Il ART SLA 1 è un vero amplificatore lineare, ideale per alimentare diffusori passivi. Dotato di due prese XLR femmina e due ingressi TRS, nonché di uscite a morsetto, è possibile scegliere di collegare a ponte i canali uno e due. In questo modo è possibile accedere alla modalità stereo o alla modalità amplificatore a ponte mono che eroga l'intera potenza in un singolo carico da 8 Ohm. Al sicuro da cortocircuiti e sovraccarichi, lo SLA 1 è dotato di una rete a ultrasuoni che disaccoppia le radiofrequenze dall'uscita. Anche a bassa impedenza, lo SLA 1 è stabile e supporta carichi da 4 Ohm.
Gli amplificatori lineari richiedono una notevole quantità di potenza per funzionare e per questo generano calore che può causare problemi. Lo SLA 1 utilizza un sistema di raffreddamento SmartFan che misura la temperatura ambiente e si regola di conseguenza per abbassare la temperatura di funzionamento ottimale. Sul frontale dello SLA 1 sono presenti due manopole di guadagno a comparsa che possono essere utilizzate per attenuare il livello di ciascun canale; è possibile coprirle con un frontalino antimanomissione incluso nella confezione, una volta sintonizzato sull'apparecchiatura. Alimentato con un cavo IEC e occupando solo 1U di spazio in rack, lo SLA 1 di ART è un'unità essenziale per qualsiasi sistema di diffusori passivi.
Codice di riferimento: 331101
Nonostante la maggior parte delle configurazioni di studio incorporino sistemi di monitoring attivi e amplificati, potreste preferire l'uso di diffusori passivi per creare e mixare la vostra musica. Se possedete un sistema di monitoring passivo, è probabile che abbiate bisogno di un amplificatore lineare per alimentare i diffusori senza interrompere o distorcere il segnale di ingresso. Per offrire una qualità sonora superiore, lo SLA-2 è un amplificatore lineare da studio a due canali da 200 Watt, con quattro uscite a morsetti a più vie che supportano cavi per diffusori standard. Sul pannello frontale sono presenti due attenuatori di guadagno incassati "a scomparsa" che possono essere preimpostati e quindi schermati con una mascherina antimanomissione inclusa. Utilizzando trasformatori toroidali, lo SLA 1 ha una risposta di frequenza da 10Hz a 40kHz.
Per ridurre le interferenze e proteggerlo dai cortocircuiti, lo SLA 1 di ART è costruito con componenti a bassissimo rumore e circuiti di isolamento del segnale; una rete a ultrasuoni disaccoppia la radiofrequenza dall'uscita per garantire la stabilità e prevenire il sovraccarico con carichi reattivi. Inoltre, lo SLA 1 è estremamente stabile con carichi a bassa impedenza. Può supportare carichi fino a quattro Ohm, consentendo di collegare una gamma più ampia di apparecchiature che emettono segnali più silenziosi. Con due diverse modalità operative, è possibile collegare a ponte i canali uno e due per ottenere la modalità stereo o la modalità a ponte mono, che eroga tutta la potenza dell'amplificatore con un carico di 8 Ohm. Grazie alle due prese XLR femmina e ai due ingressi jack TRS, è possibile collegare con facilità quasi tutti gli strumenti o le interfacce allo SLA 1 e utilizzare l'interruttore della modalità di amplificazione per cambiare la modalità operativa dell'amplificatore.
Gli amplificatori lineari mantengono la purezza e l'integrità del segnale dall'ingresso all'diffusore di uscita; a tal fine assorbono molta energia e il calore accumulato può causare problemi hardware immediati e a lungo termine. Per combattere questo problema, lo SLA 1 utilizza SmartFan, un sistema di raffreddamento a ventola e convezione dipendente dal calore che regola la temperatura dell'amplificatore in base al calore ambientale interno, per evitare il surriscaldamento e il malfunzionamento dell'unità. Alimentato da un cavo IEC e acceso/spento con un interruttore sul frontale, lo SLA 1 è incredibilmente facile da configurare e utilizzare. Occupando solo 1U di spazio in rack, questo amplificatore compatto, di alta qualità e senza fronzoli è lo strumento perfetto per alimentare i diffusori passivi in qualsiasi studio o applicazione commerciale.
Gli articoli elettrici presenti nel tuo ordine potrebbero avere una spina per il Regno Unito o per l'Unione Europea. Se necessario, insieme agli articoli, riceverai un adattatore adeguato gratuitamente.