Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 287839
Helix Rack è un processore per chitarra di nuova generazione. Non solo è un processore multieffetto montato su rack di livello turistico che ha un suono e una sensazione autentici, ma è anche il master controller per sistemi di chitarra più completo mai costruito. Ottenete toni splendidi, pieni di versatilità e completamente personalizzabili per adattarsi al vostro suono e ai vostri gusti. Sfruttate le più complete funzionalità di routing I/O mai realizzate in un multieffetto e integrate facilmente i vostri pedali preferiti nell'ambiente Helix Rack. Una volta collegati, è possibile creare configurazioni personalizzate che fanno sentire i pedali esterni come se fossero tutti sotto il cofano. Adatto all'uso sul palco o in studio, porta con te il tuo suono ideale ovunque tu suoni.
Questo processore per chitarra rappresenta un enorme passo avanti per la tecnologia chitarristica: sembra e suona come un apparecchio analogico. Il doppio DSP engine ricrea accuratamente la dinamica degli amplificatori valvolari, non solo la loro impronta sonora. Ogni stadio del circuito di un amplificatore è stato misurato e abbinato all'originale, in modo che ogni modello reagisca e interagisca proprio come quello reale. Questo livello di dettaglio dinamico dei circuiti si estende ad aree come l'ondulazione dell'alimentazione, il calo delle singole valvole e il controllo delle tensioni B+. Una volta catturati questi elementi, si ottiene il classico bloom e la compressione appiccicosa su alcuni amplificatori, con un punch più potente su altri. Helix Rack consente inoltre di caricare risposte all'impulso personalizzate, permettendo di personalizzare la configurazione del proprio impianto.
L'enorme potenza può talvolta essere accompagnata da una curva di apprendimento ripida, ma Helix Rack è un po' più intuitivo. L'ampio display LCD da 6,2 pollici da 800 x 480 pixel elimina la necessità di immergersi nei menu e fornisce lo stesso livello di controllo che ci si aspetta da un editor esterno. Quando si tratta di creare toni leggendari, Helix Rack è pronto in qualsiasi momento.
L'Helix Rack è controllabile attraverso quasi tutti i dispositivi compatibili con il protocollo MIDI, ma l'aggiunta dell'Helix Control offre le stesse innovative funzionalità dell'Helix da pavimento, il che significa che, per la prima volta, non dovrete smettere di suonare per modificare una manopola. Con la modalità Pedal Exit, è possibile modificare qualsiasi parametro utilizzando il piede: basta selezionare il blocco che si desidera modificare e i suoi parametri si riversano sui footswitch dell'Helix Control. Selezionate un parametro, quindi modificate il valore utilizzando uno dei tre pedali di espressione opzionali.
Helix Rack con Helix Control è il più veloce creatore di toni del suo genere sul pianeta - ma questa è solo una parte della storia, perché è anche il più flessibile. Con QUATTRO percorsi stereo per ogni preset, sarete in grado di progettare complessi scenari di routing per ogni patch. Creare variazioni sugli schemi di routing wet e dry è facile come caricare un modello o modificare il joystick, e l'uso dei modelli di effetti integrati in combinazione con i 4 loop di effetti liberamente assegnabili significa che le possibilità tonali sono davvero enormi.
L'Helix Rack può diventare il centro nevralgico dell'intero impianto di chitarra. È possibile integrare facilmente pedali per effetti tradizionali e altro hardware nel proprio ambiente, creando un impianto ibrido senza soluzione di continuità che incorpora il meglio di ciò che software e hardware hanno da offrire. Con il routing audio più flessibile mai visto in un processore per chitarra, grazie al DSP ad allocazione dinamica, è possibile utilizzare i quattro loop di effetti per collegare quattro catene di pedali separate, oppure dividerli e utilizzarli come ingressi e uscite liberamente assegnabili.
Grazie ai quattro percorsi stereo, è inoltre possibile elaborare più strumenti contemporaneamente, inviare segnali wet e dry in punti diversi e creare sistemi integrati di grandi dimensioni che sfruttano contemporaneamente gli I/O digitali e analogici. Quando è necessario incorporare dispositivi esterni via MIDI, Helix Rack offre più flessibilità di qualsiasi altro multieffetto mai realizzato. Oltre al potente controllo MIDI in tempo reale, Helix Rack è in grado di inviare fino a sei comandi separati al richiamo di patch che non sono assegnati a un footswitch collegato, il che significa che è possibile cambiare un patch su un sintetizzatore, avviare una sequenza e alzare un fader su un mixer esterno, il tutto con un unico richiamo di patch. Se si aggiungono gli I/O digitali AES/EBU, la sincronizzazione Wordlock, il supporto per tre pedali d'espressione, l'uscita CV/Expression e la commutazione di amplificatori esterni, Helix Rack può diventare il centro di comando di un impianto di qualsiasi dimensione.
L'aggiornamento del firmware 2.01 offre nuove funzioni per il vostro pedale multieffetto, offrendo una nuova collezione di modelli e miglioramenti per offrirvi un'esperienza di gioco ancora maggiore. Grazie ai nuovi controlli variax che aprono nuove possibilità tonali e alle nuove funzioni che migliorano le prestazioni, con Helix v2.01 potrete ottenere le migliori prestazioni dal vostro pedale. Tenete aggiornati i vostri pedali con il software più recente e il filo conduttore visitando
ilGli articoli elettrici presenti nel tuo ordine potrebbero avere una spina per il Regno Unito o per l'Unione Europea. Se necessario, insieme agli articoli, riceverai un adattatore adeguato gratuitamente.