Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 285679
Il giradischi è stato progettato per integrarsi perfettamente con Serato DJ Pro, consentendo all'utente di controllare fino a sette diverse modalità di esecuzione tramite la sezione pad. L'esclusiva modalità Platter Play consente di utilizzare pads per controllare la velocità di rotazione del piatto e creare melodie e autentiche performance musicali. Combinando strumenti professionali per giradischi e funzioni innovative per la creazione di musica, l'RP-8000 MK2 è lo strumento musicale definitivo.
L'RP-8000 MK2 dispone di otto grandi pads con illuminazione RGB per il controllo di 7 diverse modalità di esecuzione (Cue, Sampler, Saved Loops, Pitch Play, Loop, Loop Roll, Slicer). È inoltre possibile utilizzare due modalità utente separate per le funzioni personalizzate preferite. Il multi encoder consente di sfogliare e caricare le tracce direttamente dal giradischi. Grazie alla compatibilità MIDI, l'RP-8000 MK2 può comunicare con tutti i software per DJ compatibili con il protocollo MIDI. In questo modo non è necessario un controller aggiuntivo per le modalità di esecuzione.
L'RP-8000 MK2 è dotato di un braccio a S staticamente bilanciato con sollevamento idraulico e meccanismo anti-skating. Questo garantisce una maggiore stabilità e la possibilità di regolare l'altezza e l'angolo di tracciamento verticale (VTA). Il braccio di tono a bassa risonanza è dotato di una connessione universale per i sistemi a cartuccia pickup.
La modalità Platter Play consente di controllare facilmente l'intonazione dei piatti tramite le prestazioni del giradischi pads. Ciò offre un'enorme gamma di potenzialità per le performance di live, trasformando l'RP-8000 MK2 in un vero e proprio strumento musicale. La modalità di riproduzione del piatto offre 22 scale e 34 note, con la possibilità di creare fino a nove scale definite dall'utente. I due pulsanti di selezione della velocità possono essere utilizzati per il pitch bending in modalità Platter Play o per aumentare/diminuire l'intonazione dei materiali audio in passi di mezzo tono. La velocità del piatto può essere controllata anche tramite una tastiera MIDI esterna.
L'RP-8000 MK2 è dotato di un pitch fader ad alta risoluzione che può essere utilizzato per regolare la velocità del piatto nella classica gamma di pitch dei giradischi +/-8 . L'RP-8000 MK2 è anche in grado di regolare una gamma di pitch +/- 16, più ampia e adatta ai DJ, e un enorme +/-50 ultra-pitch. Questo è l'ideale per mixare in modo creativo un'ampia gamma di dischi. Se il blocco del quarzo è attivo, la velocità del piatto non sarà influenzata dalla posizione del fader e girerà a passo zero (0 ).
L'RP-8000 MK2 funziona in modo estremamente fluido grazie al motore al quarzo con correzione digitale del pitch che opera una coppia iniziale di 2,8 kg/cm. Questa può essere ulteriormente aumentata fino a un massimo di 4,5 kg/cm. La velocità di interruzione del giradischi (arresto del piatto) può essere regolata da 0,2 a 6 secondi e la gomma antivibrazioni elimina le vibrazioni e la risonanza del piatto in alluminio pressofuso.
Grazie alla combinazione di metallo, gomma e materiali sintetici, l'RP-8000 MK2 è ora più robusto che mai. Il pesante involucro protegge il giradischi, rendendolo particolarmente resistente alle vibrazioni dei suoni bassi e pesanti. I piedini ammortizzanti migliorano ulteriormente questo aspetto, mentre la finitura nera antigraffio completa l'RP-8000 MK2.
L'RP-8000 MK2 può essere facilmente montato in un flight case accanto ad altre apparecchiature per DJ grazie al pannello posteriore incassato. Grazie all'uscita aggiuntiva, il giradischi può essere collegato a 2 mixer contemporaneamente, consentendo anche un facile passaggio da DVS a vinile. Per proteggere il giradischi negli ambienti dei club, è possibile accedere al terminale di terra opzionale.