Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 317171
Dotato di una nuovissima capsula a condensatore da 0,5", Videomic Pro offre un audio di qualità broadcast tramite un connettore minijack da 3,5 mm (dual mono). Inoltre, il pattern polare super-cardioide permette a Videomic Pro di focalizzare l'audio del soggetto (fronte-retro) ed eliminare il rumore di fondo per fornire una riproduzione chiara e diretta dell'audio.
Situato nella parte posteriore della Rode Pro è un pannello di controlli di potenza, filtro e livello che consente di effettuare regolazioni specifiche per adattarsi al meglio alla vostra applicazione e al vostro ambiente. Ad esempio, anche se Videomic Pro ha una Risposta in frequenza da 40Hz a 20kHz, è possibile selezionare semplicemente il filtro passa-alto che rimuoverà qualsiasi rumore di fondo dall'audio, come il traffico e il rumore di fondo dell'ufficio.
Inoltre, i controlli di livello sono progettati per massimizzare la qualità dell'audio durante la cattura dad una serie di sorgenti diverse. Con i controlli Attenuate e Boost è possibile abbassare il livello d'ingresso a -10dB per consentire la cattura di sorgenti sonore ad alto volume, come le live performance o le registrazioni di prossimità.
Con un supporto shock mount basato su Rycote Lyre, Videomic Pro riduce al minimo il contatto tra il microfono e il sistema di montaggio per diffondere eventuali rumori e vibrazioni indesiderati trasferiti dal dispositivo. Costruito in materiale termoplastico resistente all'usura, il Lyre offre un isolamento avanzato e sospensioni migliori rispetto ai tradizionali sistemi di montaggio elastico.
"Non posso davvero sbagliare il suono proveniente da questo microfono..... E' un microfono mono ed è sorprendentemente bravo a captare la voce parlata con buona chiarezza, anche in una stanza rumorosa". - Rivista fotografica professionale
"Il Video Mic più grande era già un microfono superbo, e la versione Pro, nonostante fosse molto più piccola, era altrettanto direzionale nella raccolta del suono, e altrettanto chiara nel cogliere tutti i dettagli nella voce. Semmai, la Pro sembrava fare un po' meno rumore di fondo nei momenti di quiete, dato che la telecamera alzava automaticamente il guadagno". - British Journal of Photography