Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Pro Yeti è microfono USB prima del mondo che unisce la risoluzione di registrazione digitale a 24 bit/192 kHz con uscita analogica XLR. Caratterizzato da tre capsule condensatore personalizzato e modello quattro diverse impostazioni, il Yeti Pro può acquisire audio digitale con fino a quattro volte la chiarezza trovata su CD.
Codice di riferimento: 19401
Lo Yeti Pro è dotato di un chip convertitore A-D all'avanguardia e di un circuito analogico separato per l'utilizzo con mixer e preamplificatori da studio professionali. Si ottiene anche un amplificatore per cuffie integrato per il monitoring a latenza zero e controlli diretti per il volume delle cuffie, selezione modello, mute e guadagno del microfono. Quindi, se si registra a casa, in uno studio (o in Himalaya!), lo Yeti Pro è la soluzione sonora definitiva.
La leggenda dello Yeti continua con il più avanzato e versatile microfono USB multi-pattern che si aggira oggi. Lo Yeti Pro è dotato di strumenti e capacità di registrazione che solitamente richiedono più microfoni e dispositivi, il tutto con la semplicità di un microfono USB plug 'n play.
Desktop o Studio, le possibilità sono infinite
È possibile selezionare rapidamente da ciascuna delle quattro impostazioni di pattern di Yeti Pro (stereo, cardioide, omnidirezionale, bidirezionale) semplicemente ruotando la manopola del selettore di pattern. La tabella qui sotto mostra il simbolo di ogni pattern, la direzione della sorgente sonora e le applicazioni di registrazione suggerite.
STEREO
La modalità Stereo è ottima per catturare un'immagine stereo realistica. Per iniziare, puntate il microfono verso la sorgente sonora che volete registrare (la "parte anteriore" del microfono è il lato del microfono con il Blue Microphones Logo). A seconda dello strumento e/o del suono che si vuole ottenere, posizionare la griglia del microfono ovunque da 5 cm a diversi metri di fronte alla sorgente sonora. Centrando la sorgente sonora, otterrete la stessa quantità di segnale in entrambi i canali destro e sinistro. Se vuoi un po' più di segnale nel canale destro, sposta la sorgente sonora un po' più a destra del microfono (come se fossi dietro il microfono), e se vuoi un po' più di segnale nel canale sinistro, sposta la sorgente sonora a sinistra (come se fossi dietro il microfono). In alternativa, puoi registrare tutto il più centrato possibile, e regolare facilmente la posizione quando stai mixando la registrazione. Se vuoi il suono solo nel canale destro o sinistro, dovresti provare a usare l'impostazione cardioide, bidirezionale o omnidirezionale, e usare il tuo software per hard-pan il suono a sinistra o a destra.
CARDIOIDE
Cardioide è la modalità più comunemente usata e può essere utile nella maggior parte delle situazioni. Se stai registrando voci, un podcast o un voiceover, la modalità cardioide è probabilmente la scelta migliore. Quando si registra in cardioide, il suono direttamente di fronte al microfono viene ripreso mentre il suono sul retro e sui lati del microfono non viene ripreso. Perciò, vorrete disporre la sorgente direttamente di fronte al microfono. Cardioide fornirà il suono più diretto e ricco, ma non offrirà tanta ariosità o presenza come le altre modalità di registrazione.
OMNIDIREZIONALE
Omnidirezionale significa che il microfono raccoglie il suono allo stesso modo da tutte le direzioni. Questa impostazione è perfetta per registrare un gruppo di musicisti che suonano tutti allo stesso tempo, registrare una conversazione tra più parti in una stanza, una conferenza cuffieca o qualsiasi altra situazione in cui si desidera catturare l'atmosfera di "essere lì". Poiché in questa modalità il suono viene captato da tutte le direzioni, l'orientamento del microfono non è cruciale, ma come buona regola generale, iniziate orientando la parte anteriore del microfono verso la fonte sonora principale che volete registrare.
BIDIREZIONALE
Bidirezionale significa che il microfono capta il suono nella parte anteriore e posteriore del microfono, mentre i suoni ai lati vengono "respinti", o non captati. L'impostazione bidirezionale è molto utile per ottenere un suono sfumato e piacevole quando si registrano strumenti musicali, ed è perfetta per registrare un'intervista con due o più ospiti. Posizionando il microfono tra due o più soggetti (parte anteriore del microfono rivolta verso una fonte, parte posteriore del microfono rivolta verso un'altra), è possibile ottenere un suono naturale senza la complessità di utilizzare più microfoni.
PC: Windows 7, Windows Vista, XP Home Edition o XP Professional USB 2.0 High Speed; 256 MB di RAM (minimo)
Macintosh: Mac OSX (10.4.11 o superiore) USB 2.0 High Speed; 256 MB RAM (minimo)