Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 329534
Il TLM 107 è dotato di un nuovo trasduttore audio eccezionalmente fedele agli impulsi. La coesistenza di cinque diagrammi polari, omnidirezionale, cardioide e bidirezionale, con le figure ad ampio raggio intermedie cardioide e ipercardioide, è rara per una capsula a diaframma largo. Il microfono garantisce qualità sonora eccellente sull'intera gamma di frequenze. Il suono rimane sempre equilibrato, con una riproduzione quasi lineare fino a 8 kHz e un lieve boost sulle frequenze più alte che conferisce alle voci presenza e freschezza.
Il 107 TLM riproduce il parlato in modo particolarmente naturale, con ottima gestione dei suoni sibilanti. La griglia è ottimizzata per filtrare i suoni occlusivi e il trasduttore acustico è progettato per avere ottima resistenza a polvere e umidità.
TLM sta per "microfono senza trasformatore", per una resa molto lineare e un'ampia gamma dinamica. Il rumore di auto di appena 10 dB-A è praticamente impercettibile anche a livelli di volume molto alti. Il livello di pressione sonora massima di 141 dB SPL può essere aumentato a 153 dB SPL tramite pre-attenuazione (Pad). Questo significa che il 107 TLM può essere utilizzato sugli strumenti molto forti senza alcuna distorsione.
Le impostazioni del Low Cut - lineare, 40 Hz e 100 Hz - sono appositamente adattate a situazioni pratiche di registrazione. Senza effetti collaterali, l'impostazione 40 Hz taglia rumori di interferenza sotto la gamma dei toni fondamentali (dove 41 Hz è la frequenza della corda di MI del contrabbasso suonata a vuoto), mentre l'impostazione 100 Hz è ottimizzata per canto e parlato (dove 100 Hz corrisponde alle note più basse di un baritono).
Il Neumann TLM 107 ha un concetto operativo innovativo e intuitivo. Tutte le funzioni sono controllate tramite un selettore. I LED posizionati sulla fascia cromata evidenziano l'opzione selezionata, mentre quelli a sinistra e a destra del selettore indicano le impostazioni di Pad e Low Cut. Per non distrarre i cantanti, l'interruttore e i LED si trovano sul retro del microfono. Dopo dieci secondi, i LED si spengono automaticamente.