Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 307745
Il TLM 170 R incorpora cinque diversi modelli polari direzionali per una prestazione veramente flessibile. I modelli polari disponibili sono omnidirezionali, cardioide, figura 8, ipercardioide e cardioide grandangolare.
Il cardioide è eccellente per fornire un suono ben focalizzato, mentre fornisce un eccellente rifiuto fuori asse di circa -6dB di rumore indesiderato e di atmosfera. Questo è un ottimo schema polare su cui fare affidamento quando si registrano le performance di live, sia sul palco, sia, in studio. L'ipercardioide e il cardioide grandangolare sono praticamente uguali, ma offrono angoli di reiezione diversi.
La Fig. 8 raccoglie il suono dalla parte anteriore e posteriore della capsula, mentre respinge tutto il suono proveniente dal lato. Questo schema è stato un trucco per molti produttori che hanno registrato due voci di sottofondo. Quando è accoppiato con un altro microfono di fig.8 e posizionato con cura, può anche fare meraviglie nel catturare contemporaneamente voce e chitarra di un singolo esecutore. Tuttavia, attenzione. L'utilizzo di questo posizionamento migliora l'effetto di prossimità che può portare ad una quantità innaturale di bassi riprodotti dal microfono. C'è un buon reason perché molte emittenti radiofoniche optano per questo schema!
Quando si vogliono catturare registrazioni naturali non è molto meglio di omni. Omnidirezionale significa che il suono viene captato dalla capsula entro un raggio di 360 gradi. La selezione di questo pattern permette di avvicinarsi alle sorgenti senza il rischio di introdurre l'effetto di prossimità. Questo è uno dei modelli preferiti da molti ingegneri e produttori vincitori dei Grammy Award quando si registrano più suonatori di corde e ottoni. Può anche fare il "Levee Break" quando è pesantemente compresso e utilizzato per i microfoni delle sale di batteria!