Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 91023
L'SPL Phonitor X è uno degli amplificatori per cuffia e preamplificatori più high-end presenti sul mercato. L'ampia gamma di frequenze, i componenti di alta qualità e la tecnologia innovativa fanno sì che il Phonitor X si distingua dal mucchio. Ciò che distingue Phonitor X dalle sue controparti, è il suo doppio amplificatore di potenza che consente di collegare cuffie bilanciate. Il doppio amplificatore di potenza integrato aziona cuffie bilanciate che hanno una potenza doppia rispetto al jack standard da 1/4 di pollice. Ciò si traduce in una migliore risposta di fascia bassa e in una maggiore trasparenza. Il pannello frontale dell'unità è dotato di un connettore XLR a 4 pin per cuffie bilanciate. Le uscite per cuffie standard e a 4 pin possono essere utilizzate contemporaneamente per una maggiore flessibilità.
Una delle caratteristiche più uniche e innovative di Phonitor X è l'ottimizzazione di Phonitor Matrix. La tecnologia aerodinamica consente di simulare ambienti di ascolto simili ad diffusori emulando gli angoli del suono. Poiché il Phonitor X è stato progettato principalmente per la riproduzione audio, il Phonitor Matrix è stato ottimizzato appositamente per questa unità. Ci sono quattro angoli di diffusore selezionabili in totale, che forniscono i mezzi per portare un suono simile a quello di un diffusore a qualsiasi paio di cuffie.
L'eccezionale fedeltà audio che il Phonitor X Headphone Amp produce grazie all'estesa gamma di frequenze e ai componenti interni di alta qualità. Operando secondo gli standard Pro-Fi, il Phonitor X assicura un suono professionale da studio con la sua tecnologia a 120V rail. La tecnologia 120V Rail raggiunge eccellenti caratteristiche tecniche e sonore grazie alla sua elevata potenza nominale. Funziona per riprodurre il suono nei minimi dettagli, con il massimo dell'headroom e un'elevata gamma dinamica. Il risultato è un suono naturale e trasparente, ideale per audiofili, tecnici del suono e appassionati di musica.
Con la sua eccezionale attenzione ai dettagli, il Phonitor X non è ideale solo per gli appassionati di Hi-Fi, ma è anche ideale per le capacità di mixaggio e mastering. L'audio da studio e la matrice Phonitor Matrix sono ideali per il controllo dei mix, in quanto suonerebbero su supporti diversi. La matrice Phonitor Matrix offre capacità di ascolto simili a quelle degli diffusori, consentendovi di ascoltare i vostri mix come se fossero riprodotti da monitor da studio e da altri diffusori.
La caratteristica più comoda del Phonitor X è la possibilità di controllare il volume utilizzando qualsiasi telecomando a infrarossi. Phonitor X apprenderà automaticamente il telecomando, sia che si tratti del lettore CD, dell'amplificatore o di altre apparecchiature. È sufficiente assegnare i pulsanti che corrispondono ai controlli del volume e il Phonitor X li "impara" efficacemente. Quando Phonitor X funziona come preamplificatore insieme all'SPL Performer, entrambe le unità possono essere collegate per l'accensione/spegnimento simultaneo. Questo permette di controllare l'alimentazione di entrambe le unità contemporaneamente con un semplice cavo monojack da 3,5 mm.
Il design elegante ma robusto lo rende ideale sia per gli ambienti di studio live che per quelli di studio. I grandi potenziometri forniscono un controllo preciso su tutto, dal volume master alla lateralità, l'angolo dell'diffusore, crossfeed e altro ancora. Il pannello frontale dell'unità è dotato di due contatori VU separati in stile vintage. Sono inclusi anche interruttori per sorgenti, modalità di uscita e altro ancora. Il frontale e il coperchio sono in alluminio, mentre il resto dell'alloggiamento è in lamiera per una durata e una resistenza ottimali.