Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 94878
Tiptop Audio sono riusciti a ricreare fedelmente i circuiti della classica Drum Machine degli anni '80 per offrirvi un suono di percussioni senza compromessi in un unico e funzionale formato modulare. Progettato per lavorare insieme agli altri moduli di batteria series, l'RS909 offre quei classici toni analogici in cumuli, con funzionalità aggiuntive per creare quel tocco personale e scolpire il suono ideale per il vostro progetto. Il formato modulare consente un'incredibile personalizzazione all'interno del vostro impianto, e l'RS909 si adatta perfettamente alle configurazioni esistenti e a quelle nuove grazie alla sua circuiteria versatile e al design compatto.
L'RS909 è dotato di uno stadio di guadagno in uscita potenziato in grado di produrre segnali molto più caldi rispetto alla Drum Machine originale. Questa aggiunta di stadi di guadagno emula la vecchia pratica di eseguire Drum Machine originali attraverso outboard amplificatori per aggiungere guadagno, e il passaggio del segnale attraverso altri dispositivi per generare armoniche aggiuntive da clipping e distortion. Questa tavolozza sonora ampliata presente nell'RS909 ti dà la possibilità di utilizzare una serie di suoni di batteria armonizzati con un attacco tagliente, o anche suoni pesantemente schiacciati e distorti. L'RS909 può anche essere più caldo dei livelli standard dei VCO modulari, il rendendolo uno dei modi più utili per ottenere grandi, grintosi e ricchi suoni dalla circuiteria dell'RS909.
Tiptop Audio hanno anche aggiunto un circuito pulse-shaper doppio, che consente di attivare l'RS909 utilizzando segnali di trigger o Gate provenienti da una varietà di altre apparecchiature come divisori di clock, sequenziatori di passi o altre sorgenti di clock/pulse. Questo design significa che si ottiene lo stesso suono stabile alla sua potenza di picco, indipendentemente dalle differenze nella sorgente d'impulso, senza la necessità di modellare gli impulsi inviati al modulo.
L'accento è ciò che rende il suono di un beat naturale e pieno di vita. L'RS909 è dotato di un ingresso d'accento, che è un segnale gate/trigger. Quando questo ingresso d'accento non viene utilizzato, l'ingresso gate in ingresso viene indirizzato sia all'ingresso accent che all'ingresso gate, con due scopi. Consente di raggiungere il suono della batteria più caldo possibile, anche quando non è collegato alcun segnale di ingresso per l'accento, utilizzando contemporaneamente la manopola di controllo Accent per agire come un controllo fine per il livello di guadagno in uscita. Tuttavia, collegandosi all'ingresso Accent, il Routing dell'ingresso Gate sarà interrotto, consentendo un controllo indipendente sull'accento desiderato, indipendentemente dal segnale di gate in ingresso. Impostando la manopola più in alto si ottengono grandi differenze di livello di guadagno tra le note accentate e quelle non accentate, dove, se più in basso, si ottiene l'effetto opposto. Rispetto all'originale Drum Machine che presentava un controllo globale dell'accento che influiva contemporaneamente su tutti i suoni della macchina, l'RS909 offre un controllo indipendente e completo sull'accento dei vostri suoni senza compromettere gli altri moduli, offrendovi ampie opzioni dinamiche.
L'RS909 è dotato di due manopole etichettate OSC-1 e OSC-2. Questi sono usati per controllare la frequenza di due degli oscillatori dei tre dell'RS909. Un punto sulla scala di ciascun controllo indica dove si trovano le impostazioni per i circuiti originali degli anni '80. Spostando i controlli su entrambi i lati del punto si altererà la frequenza di questi oscillatori, access dandovi una più ampia gamma di variazioni sonore.
Il pannello frontale dell'RS909 contiene i comandi presenti sulla Drum Machine originale degli anni '80, con alcune caratteristiche uniche aggiunte per migliorare la versatilità sonora del modulo. Hai il pieno controllo dei livelli di volume del suono e la possibilità di mixarlo con altri suoni di batteria, oltre ad un controllo indipendente dell'ingresso Accent e del livello e ad una capacità unica di controllare la frequenza dei due oscillatori interni.
Ogni modulo analogico a tamburo, realizzato Tiptop audio con un sistema ben accordato patch che utilizza una rete T-Network di generatori sinusoidali, sorgenti di rumore, VCA, inviluppi e circuiti di filtraggio progettati appositamente per creare incredibili suoni percussivi. Mettendo insieme ognuno di questi componenti modulari, Tiptop ha creato un modo straordinario di generare suoni specifici. Vengono utilizzati solo componenti discreti di altissima qualità e in modo minimale. La combinazione di più moduli offre la possibilità di creare un set audio veramente personalizzato con una vasta gamma di flessibilità. Sia che si tratti di suonare un solco insieme ad altre linee di basso e altre melodie, o di complesse commutazioni di segnali trigger al volo mentre i suoni di batteria viaggiano attraverso ulteriori processori del suono per creare risultati imprevedibili e intricate, Tiptop Audio il design di alta qualità modulare apre le porte a un mondo del suono completamente nuovo.