Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Quasi nuovo: i prodotti contrassegnati da tale dicitura, sono articoli che potrebbero essere stati aperti per il controllo qualità, restituiti da un cliente, rimessi a nuovo o che potrebbero avere parti non essenziali o software mancanti; tuttavia, i prodotti funzionano come nuovi. Si tratta di una fantastica opportunità per acquistare un prodotto perfettamente funzionante ad un prezzo scontato.
Codice di riferimento: 129918
Attingendo alla mente pionieristica di Rupert Nev, l'uomo che ha imparato l'ingegneria dietro la console moderna, arriva il microfono a tubo RNT. Progettato specificamente per l'RNT arriva una nuovissima capsula realizzata su misura per ottenere una sensibilità e una gestione della pressione elevatissime. Nessuna sorgente è troppo forte o silenziosa per l'RNT e ottimizza qualsiasi segnale per ricreare un suono nitido e chiaro. Dopo oltre 50 anni di esperienza nella progettazione di apparecchiature, la meticolosa qualità di produzione di Rupert Neve assicura che l'RNT sia un microfono di qualità costante, affidabile e professionale. /p>
Dopo la capsula, il segnale colpisce il primo stadio di amplificazione dell'RNT, basato su una valvola 12AU7 a basso rumore selezionata a mano, situata proprio dietro le prese d'aria sul retro del microfono. Lo specifico reason per l'utilizzo di un tubo è che Robert Neve ha notato che molte delle caratteristiche delle sue console a tubi classiche potrebbero essere trasferibili a questo dispositivo, creando un suono formidabile e senza tempo.
L'RNT è dotato anche di un box da pavimento con un alimentatore ad outboard alta tensione. Con la floor box il pattern polare dei microfoni è programmabile tramite un commutatore rotante a 9 posizioni che passa dall'omnidirezionale al cardioide fino alla figura 8 con tre passi in più tra un passo e l'altro. In ultima analisi, questo mette la potenza nelle mani degli utenti, consentendo loro una versatilità senza precedenti per qualsiasi situazione di registrazione. Più che un semplice alimentatore, la floorbox è dotata di op-amplificatori operazionali personalizzati in classe A che fungono da buffer tra il microfono e il preamplificatore. Sono gli stessi amplificatori che si possono trovare nel classico mixer analogico 5088 di Rupert Neve.
Il guadagno del box da pavimento di RNT può essere impostato a 0dB, -12dB (per sorgenti molto rumorose), o +12dB, fornendo all'utente un'ampia libertà di movimento per le manovre. Sono piatti da 1Hz a 30Khz e mantengono solo una varianza di 2dB fino a 100kHz, il che significa che il loro carattere sonoro è estremamente naturale.
L'attacco shockmount della RNT viene utilizzato per ridurre qualsiasi vibrazione o effetto indesiderato che possa interferire con la ricezione del segnale. Il nero finish opaco del microfono assicura inoltre che il microfono sia visivamente discreto e non pregiudica le prestazioni.