Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Questa tastiera è uno strumento compatto e versatile, che possiede caratteristiche quali analogico virtuale, programmazione di velocità e funzionalità MIDI. Vanta anche miglioramenti sopra il Clavia Nord Lead 2.
Codice di riferimento: 10233
La combinazione di un caldo suono analogico e di una tecnologia digitale all'avanguardia ha portato il Lead 2 di Nord alla ribalta nella comunità dei sintetizzatori. Il suo design semplice e intuitivo ne ha determinato anche la musicalità e l'espressività. Con le stesse caratteristiche sonore e funzionali del Nord Lead 2, il Nord Lead 2X presenta grandi miglioramenti.
Migliore polifonia, migliore memoria e migliore suono
Il Nord Lead 2X dispone di una polifonia a 20 voci, ideale per creare suoni stratificati e impegnativi. È utile anche quando si utilizzano suoni diversi su tasti diversi.
Include un'ampia memoria interna che contiene 4 x 99 programmi utente, 100 esecuzioni utente e 4 x 10 kit di percussioni utente, oltre a 6 x 99 programmi di fabbrica e 3 x 100 esecuzioni di fabbrica. Il Nord Lead 2X è compatibile al 100 patch con il Nord Lead 2, il che significa che i suoni possono essere trasferiti direttamente tra i due modelli via MIDI.
Il Nord Lead 2X vanta anche un suono raffinato grazie ai nuovi DAC a 24 bit che funzionano a 96 kHz.
Uno strumento compatto e versatile
Il design compatto e intelligente di Nord Lead 2X è ideale per le performance su live e in studio. Dispone di 26 manopole e 27 pulsanti, tutti in grado di inviare i dati dei controller MIDI e di comunicare con tutti i dispositivi MIDI presenti nella vostra configurazione.
Potete potenzialmente usare Nord Lead 2X come strumento di sound design e come controller MIDI in uno. Diventa un sintetizzatore hardware dedicato che consente di scolpire in tempo reale suoni personalizzati.
La tastiera può essere divisa per avere due suoni stratificati su entrambi i lati del punto di divisione. È possibile riprodurre quattro programmi simultaneamente, con un punto di divisione mobile.
Modalità Performance
Sia la versione a tastiera che quella a rack di Nord Lead 2X sono multitimbriche a 4 parti, che vengono utilizzate insieme nella modalità Performance. Nord Lead 2X dispone anche di quattro uscite assegnabili, per cui ogni voce Performance può essere indirizzata alla propria uscita analogica. Immaginate il 2X in una configurazione di studio multi-monitor o in un sistema PA creativo a più diffusori e inizierete a capire quanto possa essere divertente il Nord Lead 2X.
Analogico virtuale
L'analogico virtuale riunisce le funzioni digitali e classiche delle manopole, ricreando il suono caldo e denso dei sintetizzatori analogici senza il surriscaldamento o le carenze di sintonia. La tecnologia moderna consente alle manopole non solo di manipolare digitalmente il suono interno, ma anche di inviare informazioni MIDI da catturare in un sequencer o di modificare un parametro su un altro dispositivo abilitato MIDI.
Nord è noto per molte cose, tra cui l'esclusiva combinazione di Pitch Stick e modulation wheel. Con il Pitch Stick è possibile creare il proprio vibrato, proprio come un chitarrista o un violinista, senza la "zona morta" che usano altri pitch bender. La "zona morta" è stata conquistata! La maneggevolezza ergonomica aggiunge un'ulteriore dimensione alle vostre performance.
Programmazione della velocità
La speciale sezione Velocity Programming può essere controllata con la rotella di modulazione, consentendo di passare continuamente da un parametro all'altro. Questa funzione consente di modellare il suono in tempo reale.
Funzionalità MIDI
Quando si è in studio, Nord Lead 2X offre la possibilità di registrare via MIDI in tempo reale le impostazioni delle manopole e di creare speciali "patch MIDI" per ricreare molti degli effetti prodotti dal patching esterno delle unità tradizionali. Ad esempio, è possibile far sì che il pattern di batteria preregistrato attivi gli inviluppi del filtro e dell'amplificatore, dove il pattern charleston attiva l'inviluppo del filtro e il pattern della cassa attiva contemporaneamente l'inviluppo dell'amplificatore.
Quattro sintetizzatori in uno!
Con quattro parti accessibili sul pannello frontale, è possibile creare istantaneamente layer con un massimo di quattro suoni diversi, dove ogni suono separato nel layer può essere facilmente modificato in tempo reale. Ogni suono può avere la propria uscita indipendente. Create super patch nella sezione Performance. Create bassi mostruosi e mega pads.
Click Per ulteriori informazioni sulle sezioni e sui kit di percussioni di Nord Lead 2X, consultate il link sottostante:
Tastiera
Memoria
Morphing
Controllori delle prestazioni
Connessioni
Uscita audio
MIDI
Tutte le manopole e gli interruttori per l'editing del programma inviano e ricevono messaggi di control change. Dump esclusivi del sistema. Un programma o tutti i programmi. Orologio MIDI che sincronizza LFO 1 e LFO 2/riavvio dell'arpeggiatore. Attivazione degli inviluppi del filtro e dell'amplificatore e del controllo della velocità da canali MIDI e numeri di nota programmabili separatamente.
Accessori inclusi